spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

AC Capocavallo vince il campionato di II categoria

Da leggere

“E’ un orgoglio, e lo dico con il cuore, consegnare questo piccolo riconoscimento ad una associazione sportiva che con il suo impegno ha ottenuto un traguardo importante, contribuendo a valorizzare l’immagine di un intero territorio. Il calcio, si sa, riempie da sempre l’immaginario collettivo ma, al di là del caso specifico, viviamo in una terra dove lo sport si pratica sin da piccoli, lo sport in genere, ed è soprattutto questo il patrimonio da difendere. La pratica sportiva aiuta sempre un ragazzo a formarsi, è maestra di vita e come tale va incrementata e valorizzata”. Così l’assessore allo sport del Comune di Corciano ha motivato la pergamena consegnata all’Associazione Sportiva dilettantistica A.C. Capocavallo “per il successo ottenuto nel campionato di calcio di II categoria 2018 / 2019”.

Alla cerimonia, informale, ha partecipato la squadra e la dirigenza, oltre a rappresentati dell’associazionismo e delle istituzioni, Sindaco in testa, che si è complimentato personalmente con tutti i ragazzi. “Come Amministrazione ed anche per il mio passato da uomo delle associazioni – ha ribadito Braconi – ci sentiamo molto vicini a belle realtà come questa, che contribuiscono a dare la misura della sensibilità di una comunità, della sua intraprendenza e della prospettiva di lungo periodo. Al Capocavallo, pertanto, non possiamo che augurare i migliori successi a venire”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img