spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Al Quasar Village apre “Dogs Village” l’area dedicata agli amici a 4 zampe

Da leggere

Da domenica 2 giugno gli amici a quattro zampe avranno uno spazio dedicato esclusivamente al loro relax e divertimento al centro commerciale Quasar Village di Ellera di Corciano. Alle 17, infatti, sarà inaugurato il Dogs Village, nell’area antistante al punto vendita L’isola dei tesori, alla presenza di Edoardo Stoppa, inviato del programma televisivo Striscia la notizia, noto come l’‘amico degli animali’.
L’ospite d’onore intratterrà il pubblico ma non sarà solo perché parteciperanno alla giornata diverse associazioni e gruppi cinofili locali che proporranno show, dimostrazioni e varie esibizioni di agility con i cani.

Ci saranno: Asd ‘Roba da cani’ e ‘Prendiamoci per la zampa’, Asd ‘Zampe mo-leste’, Wild thing agility dog team, Antonio & Bubi, Centro cinofilo speed dog, Avis Perugia, Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa), Ovus Corciano, Nucleo cinofilo della Misericordia di Magione, Rifugio per cani Agrilia, Petforlife, Banda a 4 zampe Umbria e l’Ospedale veterinario universitario didattico (Ovud) di Perugia. Inoltre ci sarà spazio anche per conoscere il Progetto RandAgiamo®, promosso dalla Regione Umbria, e svolto in collaborazione con il Dipartimento di medicina veterinaria dell’Università degli studi di Perugia e i servizi veterinari Asl 1 e 2. Il progetto promuove le adozioni dei cani dai canili, lavorando all’interno delle strutture per migliorarne la qualità di vita, accompagnando gli adottanti nella scelta e nell’ingresso del cane in famiglia e offrendo un servizio di supporto al post-adozione direttamente a casa.

Non mancheranno gadget in omaggio anche se il regalo più bello è riservato ai cagnolini che potranno usufruire di un’area permanente fatta ‘su misura’. “Il Dogs Village – hanno spiegato dalla direzione del Quasar Village – ospiterà, nel tempo, anche eventi a tema animali. Approfondiremo con esperti tanti aspetti che riguardano la salute e il benessere nostro e dei nostri amici a quattro zampe, attraverso consigli e indicazioni da seguire nella vita di ogni giorno”.

Gli eventi proseguono anche nel successivo weekend con un evento imperdibile per i sirmaniaci e gli appassionati di sport in generale: domenica 9 giugno, alle 17, Lorenzo Bernardi, coach della Sir Safety Perugia Volley, sarà presente al Quasar Village per il firmacopie del suo libro ‘La regola del 9’, mentre sabato 8 dalle 15 in poi ci saranno Bing e Flop, amati personaggi della serie animata in onda su Rai Yoyo, che faranno divertire i bambini e regaleranno dei gadget.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img