spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img

Cambiamenti climatici: se ne parlerà all’evento organizzato da Humus Sapiens

Da leggere

Il cambiamento climatico è tra i temi maggiormente discussi, su scala mondiale, in questo momento. Trattandosi di un tema scientifico, molti cittadini, comprensibilmente, non hanno gli strumenti per comprendere appieno il problema e per distinguere ciò che è scienza da ciò che non lo è.
Sabato 11 Maggio, presso la Biblioteca Comunale di Corciano (sala La Commenda, di San Mariano), alcuni ricercatori dell’Istituto di Ricerca per la Protezione Idrogeologica (IRPI) di Perugia, descriveranno come la comunità scientifica mondiale si confronta su questi temi e quali metodi usa per “misurare” i fenomeni, prevedendo, per quanto possibile, la loro possibile evoluzione.

Gli interventi, arricchiti da diapositive, grafici, immagini dati, saranno volti a descrivere: quale è lo stato delle conoscenze sui cambiamenti in atto, cosa ci si attende per il futuro prossimo e meno prossimo, quali sono le strategie messe in atto dall’Europa e dall’Italia per contrastare questi fenomeni e adattarsi ad essi quali sono, a livello mondiale, nazionale e locale, gli impatti osservati e attesi sull’ambiente e, di conseguenza, sulla vita reale delle persone. Seguirà un dibattito con il pubblico, durante il quale i ricercatori cercheranno di rispondere alle domande poste dai partecipanti all’evento.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img