spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

Rifiuti: a Corciano sconti per cittadini virtuosi e TARI invariata

Da leggere

A Corciano la Tari, che è già una delle più basse dell’Umbria non aumenterà. A sottolineare una particolarità che dà anche la misura dell’impegno dell’amministrazione sul fronte socio-economico è il Vicesindaco con delega al bilancio Lorenzo Pierotti. “Non solo questa imposta comunale non aumenterà – sottolinea – ma ci saranno delle agevolazioni per i cittadini: chi conferisce in discarica e chi produce meno rifiuto indifferenziato avrà un ulteriore sconto in bolletta”.

Il Comune di Corciano, quindi, ha scelto di confermare le cifre del 2018 e di non cambiare nulla. “Il provvedimento – dice ancora Pierotti – è passato in Giunta comunale. La Tari copre esclusivamente i costi della gestione del servizio di raccolta dei rifiuti e nel 2019 l’obiettivo è avviare il porta a porta spinto nei quartieri popolosi di Ellera e del Girasole”.

Il Vicesindaco si dice più che convonto che si tratta di un’operazione importantissima “una nuova azienda che vorrà insediarsi nel nostro territorio recuperando un capannone sfitto da almeno un anno – conclude – dunque senza consumare suolo, avrà un’esenzione totale dalla tari per 3 anni”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img