spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img

Alla Strasimeno i L’Unatici di Ellera andranno con lo slogan “Un giro con Luca”

Da leggere

Bella iniziativa messa in atto dai L’Unatici Ellera Corciano, la squadra podistica che il 17 marzo sarà ai nastri di partenza della Strasimeno all’insegna dello slogan “Un giro con Luca”, sostenendo Luca Aiello, il podista che non vedente, che tenterà un’altra delle sue imprese cercando di portare a termine l’intero percorso di 58 km. Per questa ultramaratona la squadra per la quale Aiello è tesserato ha deciso di allestire una staffetta tra i compagni che si alterneranno al suo fianco, correndo con un laccio che unirà le braccia dell’atleta non vedente con la guida di turno.

Per l’occasione sono state realizzate delle apposite divise (visibili in foto) che verranno indossate per l’occasione. A lanciare l’idea è stata la presidente della società L’Unatici, Anna Maria Falchetti insieme alla brillante ed energica Gabriella Trippolini, che ha sposato in pieno il progetto, recependo lo spirito di solidarietà dell’iniziativa. L’obiettivo di Luca Aiello, grazie al supporto dei compagni, sarà quello di migliorare l’ottima prestazione dello scorso anno che è stata di sei ore, 23 minuti e 21 secondi e che gli ha permesso di lasciarsi alle spalle più di un centianio di podisti.

Non ancora quarantasettenne, dipendente della Regione Umbria, Aiello vive ad Ellera e da sei anni ormai pratica attività agonistica.
Grazie al nuovo corso societario e con il sostegno costante dell’Avis Corciano, il gruppo dei L’Unatici Ellera Corciano si sta confermando una realtà quanto mai vivace nel panorama podistico regionale, portando avanti varie iniziative di coinvolgimento, legandosi sempre di più al territorio all’insegna dello sport e della solidarietà.
Già lo scorso il gruppo allestì una analoga iniziativa occasione della 100 km del Passatore.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img