spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

L’avvocato Nicodemo Gentile pronto a collaborare con L’Abbraccio, a breve nuove iniziative per il sociale

Da leggere

È conosciuto per i delicati processi in cui è impegnato a livello nazionale ed è il legale di riferimento di numerose Comunità di Immigrati e di Associazioni di volontariato e scopo sociale. Stiamo parlando dell’avvocato Nicodemo Gentile, iscritto all’albo degli avvocati dell’ordine di Perugia, penalista ed esperto in Diritto dell’Immigrazione.
Nato a Cirò nel Crotonese, Gentile ha lavorato in vicende di rilevanza nazionale, tra le quali il processo per l’omicidio di Meredith Kercher e quello per Melania Rea e il delitto della contessa dell’Olgiata.

In qualità di difensore di parte civile ha celebrato i processi per gli omicidi di Sarah Scazzi, dei fidanzati di Pordenone (Trifone e Teresa), di Roberta Ragusa, di Guerrina Piscaglia. Gentile è impegnato anche nella scrittura ed al suo secondo lavoro. Dopo il primo “Laggiù tra il ferro” l’avvocato ha scritto il suo secondo libro “Nella terra del niente – Storie di scomparse, storie di famiglie”. Il volume parla con toccante sensibilità delle persone scomparse, un tema cui l’avvocato è legato anche per far parte di “Penelope Italia” associazione delle famiglie e degli amici delle persone scomparse. Nel suo lavoro Nicodemo Gentile si avvale di articolazioni in tutto il territorio nazionale ma la sede principale del suo studio è a Perugia.

È per questa vicinanza, sia geografica che di valori, che l’avvocato Gentile ha trovato nell’Associazione L’Abbraccio un valido interlocutore.
Conosciuta nel perugino per le numerose iniziative a sostegno del sociale e della cultura l’associazione nata a Corciano ora si arricchisce della collaborazione con l’avvocato Gentile proprio per il suo impegno di carattere sociale e umano. “A breve – spiega il presidente de L’Abbraccio Moreno Conti – partiranno varie iniziative del territorio di Corciano per arrivare ad altri comuni. Ringraziamo l’avvocato Gentile per l’attività svolta e il suo impegno”.
L’avvocato Nicodemo Gentile nei giorni scorsi ha incontrato il presidente de L’Abbraccio Moreno Conti insieme al vicesindaco di Corciano Lorenzo Pierotti e all’assessore Elisabetta Ceccarelli.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img