spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

L’assessore Marta Custodi si dimette per motivi familiari: “Una scelta serena e coerente con i miei valori”

Da leggere

Dopo otto mesi si chiude l’esperienza al Comune di Corciano per Marta Custodi, incaricata come assessore esterno dal sindaco Cristian Betti dopo le elezioni di giugno scorso. Marta Custodi, docente alle scuole superiori, aveva le deleghe alla Scuola, Infanzia, Cultura e Promozione Turistica, Europa.
La notizia arriva inaspettata in quanto Marta Custodi in questi mesi ha svolto un buon lavoro nelle materie di sua competenza mostrandosi sempre disponibile e presente.

La decisione infatti è maturata nell’ambito di motivi familiari come Custodi stessa ci conferma, dopo averla contattata telefonicamente. “Ho rassegnato le mie dimissioni – ci spiega Marta Custodi – per sopraggiunte necessità di salute di una persona a me cara, necessità incompatibili con la presenza e l’impegno politici. La decisione è maturata in modo sereno e consapevole, coerente con i principi ed i valori che sino ad oggi hanno ispirato il mio percorso personale”.

Il sindaco Cristian Betti commenta le dimissioni dell’assessore con queste parole: “Ringrazio di cuore Marta per il prezioso ed appassionato lavoro svolto in questi mesi. Oltre ad aver messo a disposizione della comunità Corcianese la sua preparazione ed il suo entusiasmo, abbiamo costruito un rapporto di reciproco rispetto, di amicizia. Per me rimarrà comunque un punto di riferimento importante. Le auguro ogni bene”.

Marta Custodi si era candidata con il partito di Liberi e Uguali che alle recenti elezioni comunali non aveva superato la soglia per entrare in consiglio comunale.
Al sindaco Cristian Betti va ora il compito di individuare una nuova figura cui assegnare le deleghe che erano in capo a l’assessore Custodi. Lo scenario si apre su due ipotesi: la nomina di un altro assessore esterno oppure la sua individuazione all’interno della maggioranza in consiglio comunale. In ogni caso la scelta dovrà ricadere su una donna per rispettare le quote rosa.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img