spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

Bottino nell’auto sprovvista di assicurazione: brutto capodanno per due ladri pizzicati a Corciano

Da leggere

Durante i controlli svolti alcune sere fa in una zona periferica del Comune di Corciano la volante della Polizia ha intercettato un’autovettura sospetta con a bordo due uomini di cittadinanza italiana, di cui uno avente 27 anni e l’altro 51.
Visto l’atteggiamento singolare tenuto dai due e delle circostanze di tempo e di luogo, gli agenti hanno deciso di approfondire, scoprendo alcuni oggetti all’interno dell’autovettura come probabile provento di furto.

Infatti dagli accertamenti è emerso che, poco prima, gli oggetti trovati in possesso dei due cittadini italiani, erano stati asportati da un’abitazione nelle vicinanze e che, il 51enne conducente dell’autovettura, aveva fornito agli agenti delle false generalità, probabilmente per nascondere il fatto di essersi posto alla guida del veicolo con la patente revocata.
Grazie all’intervento della Polizia, il legittimo proprietario degli oggetti rubati, è stato rintracciato e fatto rientrare in possesso del maltolto.

Come se non bastasse l’autovettura è risultata sprovvista di copertura assicurativa obbligatoria e, per tale motivo, sottoposta a sequestro amministrativo.
I due uomini sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto in abitazione in concorso mentre il solo conducente del veicolo 51enne è stato denunciato per aver fornito agli agenti false generalità e sanzionato per quasi 6000 euro, per le violazioni inerenti il Codice della Strada.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img