spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Galà del Sorriso 2018, solidarietà alle stelle insieme a Jack Sintini

Da leggere

La settima edizione del Galà del sorriso è stata una serata indimenticabile. Nella sede della Bcc Umbria a Mantignana di Corciano, all’affetto che in tanti hanno dimostrato verso l’Associazione Giacomo Sintini si è unito il divertimento e la voglia di stare insieme, per donare un momento di serenità a chi sta affrontando la battaglia per la propria vita.
Oltre 300 le persone che hanno raggiunto Jack, la sua famiglia, e tutti i collaboratori dell’associazione per la consueta cena di beneficenza che dà il via alla raccolta fondi per il progetto ‘Regala un sorriso per Natale’, progetto che ogni anno consente di esaudire i desideri di bambini e ragazzi in cura presso i reparti di onco-ematologia pediatrica dell’ospedale Santa Maria della misericordia di Perugia.

“Non sappiamo più come dirvi grazie – hanno detto emozionati Jack e sua moglie Alessia Minniti – , ogni Galà per noi è l’occasione per rivedere tanti amici e compagni di viaggio che non ci fanno mai sentire soli e ci aiutano a compiere tante piccole ma grandi magie”. Una di queste magie era presente al Galà: la testimonianza di Gabriele e la sua famiglia hanno dato il senso del progetto che l’Associazione Giacomo Sintini tenta di realizzare ogni Natale.
“Ovviamente il nostro operato non si esaurisce qui – ha ricordato l’ex campione di pallavolo Jack Sintini, ripercorrendo le tappe più importanti dell’anno appena trascorso –. Nel 2018 abbiamo effettuato numerose donazioni, alcune particolarmente significative come l’ultima di cui è stato destinatario l’Hospice di Perugia al quale abbiamo donato un puntatore oculare che consentirà ai pazienti di comunicare con i familiari e il personale sanitario. Rinnovando la collaborazione con l’Ospedale di Parma abbiamo consegnato un citofluorimetro per aiutare la ricerca sulle cellule staminali. Abbiamo donato un kit di pronto soccorso alla residenza La Pietra Scartata di Perugia e, sempre in Umbria, per la Casa della Salute di Castiglione del Lago, abbiamo donato degli strumenti oculistici insieme all’amico Damiano Pippi. Infine, abbiamo regalato ai bambini in cura presso l’Ospedale di Trento un fine settimana di divertimento a Ziano di Fiemme”.

Il Galà del sorriso è diventato ormai un appuntamento fisso nel calendario della solidarietà, e non sarebbe possibile senza il supporto di tanti partner che sono al fianco dell’Associazione Giacomo Sintini a cominciare dai padroni di casa della Bcc Umbria, rappresentati dal direttore Marcello Morlandi, passando per il catering La Collina, la Brocani Garden, la Tipografia di Ponte Felicino, lo Studio Rocchetti, Il Forno Pioppi, Magic Andrea per l’animazione per i bambini, Oreste Testa per le fotografie, Barbanera e Pala per la musica, Avi News e la famiglia Curti che ogni anno offre il suo prezioso contributo.

L’Associazione Giacomo Sintini gode anche dell’amicizia di tanti rappresentati delle istituzioni locali. Erano presenti gli assessori del Comune di Corciano Francesco Mangano e Andrea Braconi i quali hanno consegnato a Jack una targa ricordo in segno di riconoscenza per l’attività svolta, il sindaco di Perugia Andrea Romizi e l’assessore Clara Pastorelli, i consiglieri regionali Carla Casciari e Marco Squarta, e l’amministratore unico della Scuola umbra di amministrazione pubblica Villa Umbra, Alberto Naticchioni.

Chiara Scardazza

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img