spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

Al Quasar Village si scalda l’atmosfera con il Latin Fest, ci sono anche miss Sud America-Umbria e miss Viso latino

Da leggere

Atmosfere latino-americane al Quasar Village da venerdì 5 a domenica 7 ottobre per la seconda edizione del Latin Fest, in collaborazione con Bertoni Editore, Europa Comunica e La casa degli artisti. Al centro della scena ci sarà la cultura sudamericana nella quale ci si potrà immergere grazie alla mostra mercato, che presenta migliaia di articoli e prodotti, e la partecipazione di associazioni locali che proporranno spettacoli ed esibizioni. Ci saranno, inoltre, i laboratori per bambini a cura di Joka Village e domenica il gran finale con la sfilata alla quale parteciperanno, tra le altre, miss Sud America-Umbria e miss Viso Latino. Chiuderà la festa una degustazione gratuita di prodotti tipici.

Si parte venerdì: dopo l’inaugurazione della mostra mercato alle 16.30, si prosegue con la mostra pittorica che accoglie le opere di Fabrizio Fabbroni, sul tema delle civiltà pre-colombiane, e le letture dell’attrice Simona Esposito che esporrà brani letterari di scrittori cubani accompagnata dalla musica. Seguirà un’esibizione spettacolo a cura dell’associazione culturale Alma Andina durante la quale interverrà il cantante Patricio Cajas Peñaherrera. Il sabato, dalle 16 alle 19, i bambini potranno divertirsi a costruire e suonare le maracas nel laboratorio a loro dedicato, che si ripeterà domenica negli stessi orari.

Non può esserci un festival dedicato al mondo latino-americano, però, senza musica e balli e infatti saranno tante le iniziative che si succederanno nella tre giorni (programma completo www.quasarvillage.it/news-eventi/latin-fest-al-quasar-village) al ritmo di bossa nova e tango.
Tra gli eventi artistico-letterari da segnalare, poi, domenica alle 16 l’appuntamento con ‘Splanglish’, a cui saranno presenti la scrittrice colombiana America Monato Bolanos e la pittrice argentina Elisbeth Cura, e alle 16.30 ‘Con licenza’, che prende il nome dal titolo del libro di Mirco Bonucci, che sarà anch’egli presente all’incontro nel quale non mancheranno incursioni musicali e la realizzazione della ‘Tela per l’Amazzonia’.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img