spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Bambini e sport, successo per la ‘Giornata del piccolo calciatore’ a Mantignana

Da leggere

“Come Amministrazione ed anche per il mio trascorso da dirigente sportivo , sono convinto dell’importanza del ruolo educativo dello sport, quale palestra per imparare ad affrontare la vita e quale occasione di socializzazione e di insegnamento dei principi fondamentali di convivenza nei gruppi”. A dirlo l’assessore Andrea Braconi, dopo avere partecipato alla “Giornata del piccolo calciatore”, svoltasi di recente nel campo comunale a Mantignana e voluta dalla Scuola Calcio Monte Malbe CM ASD in collaborazione con il locale Circolo ARCS. L’assessore, chiamato per delega ad occuparsi di associazionismo e sport, ha portato il saluto del Comune che ha appoggiato, tra l’altro, un progetto finalizzato ad incoraggiare l’avviamento allo sport dei giovani.

La giornata, particolarmente vissuta, ha visto la presenza di tanti ragazzini alcuni dei quali sono già calciatori provetti, altri invece interessati ad intraprendere la disciplina. A tutti, i tecnici della società hanno illustrato le regole base, seguendoli in percorsi ludico motori ideati apposta per l’occasione. D’altra parte la scuola calcio è una realtà molto attiva, che conta ad oggi molti iscritti, destinati a crescere fin dalla ripresa dell’attività come sempre accade. “Il Comune – ha ribadito Braconi – è sempre molto vicino a belle realtà come questa, che contribuiscono a dare la misura della sensibilità di un intero territorio e dell’interesse per gli uomini di domani. Curare le giovani generazioni è un compito alto e, tanto lo si faccia sui banchi di scuola che in ambito sportivo, presuppone competenza, lungimiranza, capacità di parlare con lo stesso linguaggio”.

Successivamente alla “Giornata del piccolo Calciatore” si è tenuto il debutto ufficiale in Coppa Primavera della prima squadra del Mantignana Calcio , che milita nel campionato di Prima Categoria girone B. L’inizio del campionato è previsto il 09 settembre con l’esordio esterno contro il Magione. “Buon Campionato a tutti piccoli e grandi .. ” l’auspicio dell’assessore corcianese.

Monica Rosati
Ufficio Stampa Comune di Corciano

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img