spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Rinnovo calendari per utilizzo Palazzetti dello Sport, il Comune chiama a raccolta le associazioni sportive

Da leggere

“Lo dico ormai da diverso tempo, anche precedentemente al mio impegno amministrativo, Corciano ha palazzetti così all’avanguardia da essere guardati con ammirazione anche fuori dal territorio. In effetti però le nostre strutture sono quattro o cinque e visto che ogni anno arrivano tantissime richieste da nuove associazioni e da realtà di fuori comune, si pone l’esigenza di armonizzare e razionalizzare il calendario per l’utilizzo”. A dirlo l’assessore Andrea Braconi, chiamato per delega ad occuparsi di associazionismo e sport, che nell’imminenza della ripresa delle varie attività sportive ha convocato per mercoledì 29 agosto alle 17,00 nella sala del Consiglio Comunale intitolata ad “Alessadro Truffarelli” i principali sodalizi del territorio.

Lo scopo è illustrare i nuovi orari dei palazzetti comunali. “Una veste istituzionale occorre darla – riprende l’assessore – visto che, e non è una semplice battuta, di palazzetti ne servirebbero altri dieci! Quello che ci aspettiamo dall’incontro è anche ricevere indicazioni utili. Ovviamene la priorità è per le associazioni del territorio che da tempo utilizzano e curano le nostre strutture e poi cercheremo di accontentare gli altri. L’indicazione operativa che verrà data – precisa Braconi – è che ogni 2 mesi il soggetto gestore dovrà fornire al Comune un report con indicate le presenze dei soggetti risultati assegnatari dello spazio, perché in caso di non utilizzo si provvederà ad assegnarlo ad altri richiedenti secondo la graduatoria. Le domande sono tantissime – conclude – e non possiamo fare diversamente”.

Monica Rosati
Ufficio Stampa Comune di Corciano

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img