spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Consiglio Comunale, votato l’assestamento di bilancio 2018: ecco le novità

Da leggere

Approvato nella seduta di giovedì 26 luglio dal Consiglio comunale di Corciano l’assestamento di bilancio 2018. Nella sua relazione, il vicesindaco con delega al bilancio Lorenzo Pierotti ha precisato “grazie a maggiori entrate e minori spese rispetto al previsionale, metteremo in campo importanti interventi già nel 2018”. Dettagliando il piano delle opere, il vicesindaco ha aggiunto “per effetto di un contributo regionale, pari a 40.000 euro, partiremo subito con la qualificazione dell’area verde antistante la chiesa del Girasole, a San Mariano, un intervento che ci metterà nelle condizioni di completare e valorizzare l’intera area, dopo la recente inaugurazione del ‘Parco delle Fate’.

Programmato anche l’acquisto, pari a 21.960 euro, di una rotofalce per il taglio dell’erba destinata alla squadra degli operai comunali, ma ovviamente non finisce qui. Non dimenticheremo certo – ribadisce Pierotti – la manutenzione straordinaria della rete viaria per migliorare la viabilità, anzi, sul punto investiremo una somma superiore di 11.000 euro rispetto al bilancio di previsione e, solo per la manutenzione delle strade bianche di 8.000 in più”. Il vicesindaco dettaglia poi tutti gli altri interventi, non inseriti nel previsionale, che potranno essere eseguiti, a riprova del buono stato di salute in cui versano le casse dell’amministrazione corcianese.

“In materia di pubblica illuminazione – prosegue – investiremo 24.710 euro per la manutenzione straordinaria ed inoltre 26.400 euro per la riqualificazione di via Aldo Moro a San Mariano (il piazzale privato che era sotto sequestro perché divenuto una discarica a cielo aperto – ndr) ed ancora, non dimenticheremo le altre frazioni con 26,600 euro per la regimentazione delle acque bianche a Castelvieto, 12.000 euro per la qualificazione dell’incrocio in via Terrioli, 16.000 euro per la bitumatura di via Muratori a Migiana e 2.500 euro per il guard rail di via Saba a Chiugiana”.

“Abbiamo sempre parlato di avere a cuore la cittadinanza e le nostre azioni lo confermano, tant’è che gli interventi programmati sono frutto delle priorità concertate con gli uffici preposti sulla base delle segnalazioni ricevute dai cittadini. La novità più importante è però un’altra – conclude – per la predisposizione del bilancio 2019 abbiamo intenzione di coinvolgere l’intera comunità così da costruirlo insieme. Come? Ancora è prematuro, tutti i dettagli saranno svelati a breve in un apposita campagna di comunicazione”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img