spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

Trofeo Super Cup: i maghi del garage sono a San Mariano

Da leggere

Quando 300 cavalli non bastano ad una Mini Cooper per competere, quando in pista serve una velocità di punta che superi i 240 km all’ora, insomma per vivere emozioni e sensazioni uniche in una gara automobilistica del campionato italiano “Super Cup” bisogna rivolgersi al Team Cipierre-Paletta di Perugia. Cipierre è un tuner specializzato nella preparazione di vetture da corsa con la particolarità che vengono “cucite” – come dicono i titolari, i fratelli Mirco e Marco Paletta – sul pilota.

Una passione ereditata dal padre Giancarlo che già negli anni ’70 era soprannominato dai piloti “il mago del garage”. Pur utilizzando il più possibile la componentistica originale, le vetture vengono migliorate in tutte le loro parti con una attenzione che non è esagerato definire ossessiva per la sicurezza. I risultati sono sorprendenti ed apprezzati in tutto il circus automobilistico e nelle diverse gare: velocità slalom, rally e salite, dove i meccanici della Cipierre si sono guadagnati il rispetto dei colleghi e dei piloti che, a loro, si affidano anche durante la gara per un assistenza che va ben oltre la meccanica, coinvolgendo i vari aspetti e la strategia.

Una nicchia di eccellenza made in San Mariano di Corciano dove ha sede l’officina, cui si rivolgono anche coloro che vogliono semplicemente migliorare rendimento e sicurezza della propria auto. Un Team vincente, superspecializzato, che opera ad altissimi livelli con passione e professionalità e che di domenica in domenica, consegna a piloti esperti e gentlemen driver il “pass” per la vittoria.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img