spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

“Tech – It – Easy”: il Post porta al Gherlinda la tecnologia per tutti i bambini

Da leggere

La tecnologia fa divertire al Gherlinda grazie a Tech – It – Easy, la nuova iniziativa realizzata in collaborazione con il Museo della scienza Post, in programma sabato 30 giugno e domenica primo luglio nel centro di intrattenimento di Corciano. Ospite speciale dell’evento sarà il mondo Nintendo Labo grazie al quale i bambini dai 6 ai 12 anni potranno montare, giocare, scoprire la tecnologia attraverso creazioni interattive di cartone, animate dalla console Nintendo Switch.

Tre ore di puro divertimento, dalle 17 alle 20, in cui i piccoli protagonisti verranno accompagnati dagli operatori del Post in un circuito di attività, tra laboratori, dimostrazioni e giochi, per connettere il mondo digitale e quello creativo.
La partecipazione è libera e gratuita, la prenotazione consigliata chiamando alla segreteria del Post: 075.5736501, eventi@perugiapost.it. I primi cento iscritti (telefonicamente) riceveranno premi da utilizzare al centro di intrattenimento Gherlinda: un buono cena omaggio da consumare nel weekend e un biglietto per il cinema valido per due persone.

L’evento è ispirato alla nuova mostra del Post e dedicato ai bambini “appassionati di Hi Tech – spiegano gli organizzatori –, con il cervello che frulla, ma che vogliono rimanere con i piedi per terra, un’occasione unica per sperimentare il lato divertente della tecnologia”.
E mentre i più piccoli sperimentano e si divertono, per tutti al Gherlinda c’è la possibilità di seguire i Mondiali Russia 2018, grazie alla trasmissione di tutte le partite sul maxischermo appositamente allestito, e di andare al cinema approfittando della promozione per cui tutti i giorni, compreso il weekend, è possibile partecipare alla proiezione dei film a partire da 3,90 euro.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img