spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

La nuova Giunta Betti è ufficiale: ecco i nomi dei cinque assessori

Da leggere

Non ha perso tempo il Sindaco di Corciano Cristian Betti, rieletto al primo turno delle elezioni amministrative dello scorso 10 giugno scorso, e in meno di due settimane dalle elezioni è pronto per ufficializzare i nomi della sua Giunta, del suo “dream team”.

“Dopo un’attenta riflessione personale, e dopo un costruttivo confronto che tutte le forze politiche e civiche che mi hanno sostenuto nella corsa elettorale, sono arrivato alla costruzione di quella che credo sarà una Giunta invidiabile”– commenta Betti. “Sarà composta da personalità con esperienza amministrativa ma al tempo stesso giovani, animati da una sana passione per il proprio territorio, ma soprattutto competenti e già attivamente impegnati in quelli che saranno i loro ambiti di lavoro”.

Gli assessori della Giunta Betti saranno cinque, come previsto dalla legge 7 aprile 2014 n. 56 (legge Del Rio), oltre al Sindaco ci saranno quindi quattro assessori scelti fra i Consiglieri Comunali eletti, mentre uno sarà membro esterno. La sensibilità del Sindaco si è distinta anche in termini di presenza femminile, saranno infatti due le donne che affiancheranno Cristian Betti, che non ha tenuto per sé nessuna delega, nel secondo mandato.
Ecco di seguito i nomi degli Assessori con le relative deleghe assegnate:

Lorenzo Pierotti (Partito Democratico): Vice Sindaco con delega al Bilancio, Personale, Innovazione Tecnologica e Smart Corciano, Sicurezza.
Francesco Mangano (Partito Democratico): Urbanistica, Edilizia, Lavori Pubblici, Sviluppo Economico.
Elisabetta Ceccarelli (Partito Democratico): Coesione Sociale.
Andrea Braconi (Lista Civica Betti Sindaco): Associazionismo e Sport, Ambiente.
Marta Custodi (Liberi e Uguali, esterno): Scuola, Infanzia, Cultura e Promozione Turistica, Europa.

“Ho riscontrato in ciascuno di loro le qualità umane e professionali che servono per saper amministrare al meglio in un momento storico in cui i cittadini si aspettano tanto da chi ha responsabilità di governo e – spiega il Sindaco Betti -, con questo gruppo sono certo riusciremo a dare il massimo per bene di Corciano”.

In attesa della formalizzazione delle nomine con il decreto che verrà firmato lunedì 25 giugno 2018 e del Consiglio Comunale convocato per sabato 30 giugno 2018, Betti è già al lavoro per dare i primi segnali ai suoi cittadini: “La campagna elettorale è finita, e con la Giunta che sarà operativa già dalla prossima settimana andremo ad intervenire su gli obiettivi prioritari che abbiamo già individuato, finalmente s’inizia. Non vedevo l’ora di farlo”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img