spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Croce Rossa: il team di Corciano ha vinto la Gara Regionale di Primo Soccorso e rappresenterà l’Umbria

Da leggere

La squadra corcianese della Croce Rossa formata da Vincenzo Ariano, Sofia Biagini, Urania Esposito, Francesco Lombrici e Roberta Millarini domenica scorsa 10 giugno si è classificata al primo posto alla XVII Gara Regionale di Primo Soccorso disputatasi a Città di Castello.
“A tutti loro ed ai referenti del progetto, Elga Telatin e Cristiano Minestrini, – si legge in un comunicato – vanno le sincere congratulazioni da parte del Presidente Mirco Pallotti e del Consiglio Direttivo”.
La squadra si è anche aggiudicata il premio speciale SEP (Soccorso psicosociale in emergenza) ed il premio speciale GIOVANI.

La competizione ha visto la partecipazione dei diversi comitati provenienti dalla regione umbra, i quali si sono confrontati in una serie di prove dove sono state valutate le loro conoscenze ed abilità su manovre di primo soccorso e manovre salvavita attraverso 9 scenari di emergenza simulata sviluppati nelle diverse vie del centro cittadino. Questo traguardo raggiunto dal Comitato di Corciano di Croce Rossa Italiana assicura la qualificazione per le prossime gare nazionali, la squadra infatti rappresenterà l’Umbria.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img