spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

Ti entrano in macchina e ti rubano le chiavi di casa: ecco come agiscono i ladri alla sagra paesana

Da leggere

Scassinano le portiere delle auto per poi prelevare eventuali chiavi di casa lasciate al loro interno. È l’ultima moda dei ladri che grazie alla bella stagione tornano a colpire con più frequenza. La gente infatti esce più spesso la sera, prende la macchina e si sposta per raggiungere le sagre paesane che cominciano a servire cibo e musica nei nostri territori. Fra le prime ad inaugurare in questi giorni è stata la Settimana Sanmarianese e purtroppo è stata anche una delle prime ad essere colpite. Nei giorni scorsi sono stati segnalati diversi furti nel parcheggio sottostante l’area adibita a sagra.

Uno degli ultimi colpi ci è stato segnalato da un abitante di Perugia che con la famiglia ha raggiunto San Mariano per trascorrere una bella serata. Purtroppo dopo aver gustato le specialità servite alla festa ed essere tornato al parcheggio il malcapitato si è accorto che le serrature di entrambe le portiere erano state bucate per penetrare all’interno della vettura. Da un rapido controllo il perugino ha notato la mancanza delle proprie chiavi di casa e anche quelle della madre. Come riporta dettagliatamente la denuncia presentata ai carabinieri egli ha dunque telefonato ai genitori i quali gli hanno in effetti riferito che poco prima c’erano stati movimenti sospetti presso la loro abitazione dopo che qualcuno aveva bussato al campanello chiedendo di qualcuno che in realtà non vi risiede.

I ladri probabilmente recuperano gli indirizzi delle abitazioni da visitare nei documenti presenti nelle automobili o forse persino dalla targa, dato che fare una visura su internet per risalire al proprietario è una operazione anonima e poco costosa: di sicuro un’attività ripagata dall’eventuale bottino racimolato nelle case.
L’organizzazione della sagra di San Mariano è al corrente della situazione: “Sono state aperte diverse macchine – ci conferma il presidente della pro loco di San Mariano Andrea Braconi – è una banda che già da diverso tempo sta facendo razzia su San Mariano e il Girasole: aprono le macchine con degli scanner, a volte rompono il vetro. Tutte le sere con la vigilanza abbiamo fatto le ronde al parcheggio, ma non siamo mai riusciti ad incastrarli”.

Lorenzo G. Lotito

Questo slideshow richiede JavaScript.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img