spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

Spoleto Urban Race, i L’Unatici portano a casa il podio della 20 km

Da leggere

Grande festa in casa della squadra podistica dei L’Unatici Ellera Corciano grazie alla vittoria nella gara femminile della Spoleto Urban Race per una sua portacolori. Ad imporsi infatti nella gara piĂą lunga, sui 20 chilometri, è stata Anna Maria Falchetti con il tempo di due ore 16 minuti e un secondo. L’atleta della squadra squadra di Ellera e Corciano si è imposta sulla spoletina Stefania Baroni, che è giunta al traguardo con il tempo di due ore 30 minuti 32 secondi.

Per Anna Maria Falchetti si è trattato della prima vittoria assoluta in carriera in una competizione dove la maggior parte delle donne in gara ha scelto la distanza piĂą breve di metĂ  percorso, ritenendo quella piĂą lunga quanto mai insidiosa e difficoltosa, come in realtĂ  lo è stato. La gara maschile è stata vinta da Matteo Merluzzo (Orst 20) con il tempo di 1h 33’15’’. Da segnalare sempre sulla distanza piĂą lunga l’ottavo posto assoluto e secondo di categoria per un altro portacolori dei L’Unatici Ellera Corciano, ovvero Paolo Bevilacqua, autore di un’eccellente prestazione.

Nella 10 km a vincere l’edizione 2018 è stato Giorgio Lampa (Atletica Filottrano) con il tempo di 45’36’’, mentre tra le donne la vittoria è andata a Patrizia Giannini (Athletic Lab Amelia) che ha tagliato il traguardo di piazza Garibaldi in 55’30’’. Per la squadra dei L’Unatici, che porta avanti la propria attivitĂ  grazie anche al sostegno dell’associazione L’Unanuova e dell’Avis Corciano, oltre che degli sponsor Bar Lassagì, Enoteca Bocci e Caffeone, è stata comunque una gran bella soddisfazione.

Antonello Menconi

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilitĂ , unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img