spot_img
mercoledì 27 Marzo 2024
spot_img

Pallavolo: la Sir Safety presenta Leon al Quasar Village

Da leggere

La grande pallavolo sbarca a Corciano. Sabato pomeriggio 9 giugno 2018 alle ore 17:00, presso il centro commerciale Quasar Village di Ellera di Corciano, avrĂ  luogo la conferenza stampa di presentazione del giocatore Wilfredo Leon Venero, nuovo grande acquisto della Sir Safety Conad Perugia.
Classe ’93 Wilfredo Leon Venero inizia a giocare a pallavolo all’etĂ  di sette anni sotto la guida di sua madre.
Il 24 maggio 2008 a DĂĽsseldorf, all’etĂ  di 14 anni, gioca la sua prima partita ufficiale con la nazionale cubana. Il 21 giugno dello stesso anno a L’Avana gioca la sua prima partita di World League, contro la nazionale russa.

Nel 2011, a seguito dell’esclusione di Robertlandy SimĂłn dalla nazionale, diventa il piĂą giovane capitano della storia della World League, a soli 17 anni: nel 2013, insieme a Yoandri DĂ­az, viene escluso dalla nazionale cubana.
Torna sui campi da gioco nella stagione 2014-15 ingaggiato dal club russo del Volejbol’nyj klub Zenit-Kazan’, dove resta per quattro annate e con cui si aggiudica quattro Coppe di Russia, quattro Champions League, quattro scudetti, tre Supercoppe russe e il campionato mondiale per club 2017.
Nella stagione 2018-19 si accasa alla Sir Safety Perugia, nella Serie A1 italiana.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilitĂ , unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img