L’Unione Comunale del Partito Democratico di Corciano, con a capo il suo segretario Franco Baldelli, dichiara quanto segue: “Non avendo alcun argomento utile per contrastare il consenso di Cristian Betti, la Lega e qualche giornale amico si sono inventati di sana pianta una falsa notizia per ingannare i cittadini. Non esiste alcun progetto di una moschea o di altri edifici di culto a Corciano, così come non esiste alcun atto amministrativo che possa consentire anche in futuro un simile progetto”.
“Inventare una ‘balla’ per ingannare i cittadini di Corciano è l’ennesima dimostrazione di una totale assenza di programmazione, conoscenza e gestione del territorio. Il comune di Corciano ha un piano regolatore molto chiaro e rigoroso, qualunque progetto sarà presentato in futuro sarà trattato sempre secondo quanto prevede la legge italiana ed il regolamento comunale. Non c’è altro da aggiungere, se non stendere un velo pietoso su una fake news di proporzioni gigantesche”.
“Il centrodestra si deve solo vergognare di strumentalizzare queste notizie false. Non bisogna raccontare cose non vere, sfruttando la paura delle persone, per acquisire un consenso che non riesce ad avere con i progetti. Questo è grave! Noi, siamo disponibili al confronti su progetti legati allo sviluppo di Corciano ma non sulla paura delle persone. La politica deve accompagnare le persone, non deve intimorirle. In questa maniera si costruiscono dei regimi sfruttando i punti deboli dei cittadini. Se questo è quello che vogliono per Corciano crediamo che è necessario combattere questo modo di agire con tutte le forze”.
“La gente è bene che sappia che certe persone, se amministreranno, sfrutteranno le loro paure non avendo un progetto per questo Comune. Per quello che ci riguarda noi chiederemo al sindaco Cristian Betti di non accettare alcun confronto pubblico con il candidato sindaco del centrodestra finché questa cosa non verrà ritrattata. Come ci si può confrontare con una coalizione capace di dare adito a voci non vere, fantasiose? L’amministrazione di Corciano ha dato risposte, tutti i giorni, ai bisogni concreti delle persone. E’ quello che abbiamo fatto fino ad oggi ed è quello che continueremo a fare in futuro se i cittadini continueranno ad appoggiarci”.
commenti
Gianni Baggiani
29 Maggio 2018 at 14:42Il M5S ha fatto una richiesta di accesso agli atti riguardante la questione. Noi ci documentiamo. Fatti, non parole.
Diego Federici
28 Maggio 2018 at 17:04CAPANNONE =non è una moschea
Diego Federici
28 Maggio 2018 at 17:03Ma che moschea è un centro di aggregazione …ma che moschea ma non diciamo cavolate
Giulio Guiducci
27 Maggio 2018 at 21:45Sono “fake news” solo perché siamo in campagna elettorale. Rieleggete Betti, se ne avete il coraggio, poi ne riparliamo…
Luca Canini
27 Maggio 2018 at 21:21Infatti già c’è una moschea in via Ponchielli è in un capannone
Silvia Taburchi
28 Maggio 2018 at 00:22Quale ??
Silvana DragotiCaushi
27 Maggio 2018 at 20:10Ma se esiste già!
Claudio Taburchi
27 Maggio 2018 at 19:47Chiunque abiti a Ellera sa benissimo che in Via Ponchielli una specie di Moschea già esiste visto che tutti i venerdì vedi valanghe di islamici che ci vanno a pregare.