spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

Elezioni comunali: la candidata del M5S Chiara Fioroni incontra le aziende del corcianese

Da leggere

Giovedì scorso l’europarlamentare del M5S, Laura Agea, accompagnata dalla candidata sindaco alle amministrative di Corciano, Chiara Fioroni, e dalla consigliera uscente Simonetta Checcobelli ha visitato alcune attività produttive del territorio per informare, imprenditori e artigiani, sulle opportunità di finanziamento offerte dall’Europa.

L’intervento è proseguito nel pomeriggio al centro congressi Quattrotorri, con un incontro aperto al pubblico. “Il territorio corcianese attraversa una crisi che sembra davvero non finire mai – afferma Fioroni – per questo un’amministrazione comunale attenta deve contribuire ad alleviare alcune problematiche e fungere da stimolo per la nascita e la crescita di attività imprenditoriali, guardando con fiducia al futuro. Nel nostro Programma per Corciano – prosegue Fioroni – abbiamo inserito alcune misure di intervento, quali la creazione di uno sportello per le imprese che supporti le attività produttive, sia in fase di start up che nelle fasi successive, e l’accesso ai fondi europei. In tal senso continueremo ad organizzare nei prossimi mesi con la nostra europarlamentare Laura Agea altri incontri informativi presso le aziende del territorio”.

“Oltre a ciò, abbiamo previsto l’azzeramento della tassa sui rifiuti per i primi quattro anni di attività in favore dei giovani imprenditori under 35 che si insediano sul nostro territorio comunale e l’introduzione anche per le attività produttive delle tariffe puntuali in sostituzione della Tari. Auspichiamo – conclude Fioroni – che il rapporto con i nostri parlamentari diventi sempre più costruttivo, al fine di trasferire alle realtà produttive del territorio, informazioni e strumenti sempre più efficaci”.

Ufficio stampa
Movimento 5 Stelle Corciano

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img