spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

Elezioni: primo test a Corciano per la lista “Civici Riformisti-Socialisti Popolari” in vista di Perugia

Da leggere

Sono otto donne e otto uomini le candidate e i candidati della lista civica “Civici riformisti – Popolari socialisti per Corciano” con gli Angeli del cuore scesi in campo a sostegno del sindaco uscente del Pd, Cristian Betti, in vista delle amministrative che si terranno il prossimo 10 giugno. Gli aspiranti consiglieri comunali di Corciano sono stati presentati, nel corso di una conferenza stampa, che si è tenuta sabato 19 maggio, all’hotel Quattrotorri, alla presenza del segretario regionale del Partito socialista italiano Umbria, Cesare Carini, di Massimo Monni, segretario regionale di Alternativa popolare Umbria, dei consiglieri regionale e comunale di Perugia, rispettivamente Silvano Rometti e Carmine Camicia, e del candidato a sindaco Cristian Betti. “Si tratta di una lista di forte impronta civica – ha dichiarato il segretario Carini –, che può dare una nuova linfa al contesto corcianese”.

Durante l’incontro è stato, inoltre, ribadito più volte il buon governo di Cristian Betti. “Sosteniamo ancora una volta il sindaco uscente Betti – ha spiegato il socialista Rometti –, perché ha dimostrato con i fatti di aver amministrato bene, e di questi tempi non è cosa scontata. E lo facciamo con una lista civica di matrice marcatamente riformista, allargata all’area popolare e agli Angeli del cuore del consigliere Camicia. Un’esperienza politica pilota che proporremo anche per le prossime competizioni elettorali, a partire dal prossimo anno per le amministrative del capoluogo umbro”. “Gli Angeli del cuore sostengono la corsa per il secondo mandato a sindaco di Cristian Betti – ha sottolineato il consigliere Carmine Camicia –, perché in questi cinque anni è stato vicino ai cittadini, a differenza del primo cittadino di Perugia. E perché condivide cinque punti, per noi strategici, che ha inserito nel programma elettorale: far diventare il borgo corcianese una realtà cardioprotetta, attivare il servizio taxi, migliorare la viabilità e puntare sulle farmacie di servizio e sulla sicurezza con l’istituzione del regolamento di videosorveglianza”.

“Contribuiamo con una lista civica, riformista e popolare per dare un nuovo impulso al centrosinistra – ha ribadito Monni –. Si tratta di un esperimento politico che porteremo avanti anche in altri Comuni dell’Umbria, partendo dal prossimo anno a Perugia, fino ad arrivare alle regionali 2020. E lo facciamo contro la deriva populista e qualunquista dell’attuale centrodestra che non è più quello del 2013”. Dal canto suo, Cristian Betti ha accolto le proposte degli Angeli del cuore: “Metteremo a concorso venti licenze di taxi per attivare il servizio pubblico e creare almeno quaranta nuovi posti di lavoro. Sul fronte sicurezza, invece, riapriremo i garage di Ellera 2000, impegnandoci come amministrazione a sostenere e a non lasciare soli i residenti del quartiere”.

Di seguito i nomi dei candidati della lista “Civici riformisti – Popolari socialisti per Corciano” con gli Angeli del cuore:

1. Francesco Angelucci 2. Milena Battaghini 3. Rita Belli 4. Beatrice Colombini 5. Yuliya Danylyuk 6. Cesare Fioriti 7. Fabio Gabbarelli 8. Silvia Iachetti 9. Vincenzo Izzo 10. Rosario Raffaele Longo 11. Alessandro Marchetti 12. Colette Mezzanotte 13. Alessandra Paderi 14. Sergio Palumbo 15. Antonello Pascale 16. Francesca Severini

Rosaria Parrilla
Ufficio stampa

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img