spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

Tre aziende umbre tra i campioni del Made in Italy 2018: una è di Solomeo

Da leggere

Le aziende umbre Ceplast, Officine Meccaniche Galletti e Sterling, appartenenti al sistema Confindustria Umbria, si aggiudicano un posto tra le migliori Pmi italiane nella classifica “Champions 2018”.
La graduatoria è frutto di una ricerca condotta dal Centro Studi di ItalyPost, pubblicata dal Corriere della Sera in occasione del primo anno dell’inserto L’Economia, che ha analizzato quasi 15 mila bilanci di imprese con un fatturato compreso tra 20 e 120 milioni.

Le 500 aziende italiane che sono state selezionate sono la fotografia di una Italia che non ha mai interrotto la crescita,
piccoli e medi imprenditori che hanno rotto gli schemi e
anticipato i modelli di Industria 4.0.
Le aziende umbre selezionate – spiega Confindustria – sono gioielli del manifatturiero, leader nei settori della meccanica e della chimica e che, seppur molto internazionalizzate, hanno conservato uno stretto legame con l’Umbria contribuendo a creare valore aggiunto direttamente sul territorio di appartenenza.

Il Gruppo Sterling, nato più di 40 anni fa, oggi vanta tre siti produttivi – uno a Solomeo di Corciano – con una forza lavoro complessiva di oltre 250 persone. I prodotti Sterling vengono utilizzati dalle più importanti multinazionali farmaceutiche per la formulazione di farmaci generici di ultima generazione con una vasta gamma di applicazioni terapeutiche: antineoplastiche, antinfiammatorie, contraccettive e terapie del tratto respiratorio. La strada segnata dal Socio fondatore, Gianluigi Ferlin, basata su gioco di squadra e sulla valorizzazione delle singole persone, è stata ancor più rafforzata con l’avvicendamento di Simone Ferlin alla giuda del Gruppo.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img