spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

Elezioni comunali, Chiara Fioroni dei 5Stelle si presenta: “Priorità nel sociale e incremento dei servizi alla cittadinanza”

Da leggere

Si è tenuta stamani la conferenza stampa di presentazione della candidata sindaco per il Movimento 5 Stelle, Chiara Fioroni, in vista delle elezioni amministrative che si terranno il prossimo 10 giugno a Corciano (eventuale ballottaggio il 24 giugno).
45 anni, avvocato, lavora come funzionario amministrativo in un Ente pubblico. Sposata e madre di tre figli, Chiara Fioroni ha presentato ufficialmente il programma elettorale, sostenuta da un parterre tutto al femminile composto dalla consigliera comunale Simonetta Checcobelli, dalla parlamentare europea Laura Agea, dalla deputata Tiziana Ciprini e dalla consigliera regionale Maria Grazia Carbonari.
“Chiara è la persona giusta al posto giusto e, insieme alla sua squadra, rappresenta una seria e valida alternativa di cambiamento e rinnovamento del governo comunale contro le vecchie logiche di potere che nei decenni hanno contribuito ad alimentare interessi privati a scapito dell’interesse pubblico” – affermano le portavoci pentastellate.

“Vogliamo un Comune libero da condizionamenti e interessi di sinistra e di destra, che pensi unicamente al bene comune di tutti i cittadini nel rispetto delle regole” – incalza Fioroni. “Anche nella nostra comunità, sono infatti numerose le famiglie che vivono in condizioni di disagio economico e sociale dovute all’assenza di lavoro e per questo, tra i punti principali del nostro programma, sono previsti sia il potenziamento delle risorse economiche volte ad incrementare misure di sostegno all’occupazione di chi risiede da tempo sul territorio, sia agevolazioni fiscali, come la riduzione della Tari e delle rette per asili nido e scuole materne, e un bonus per i prodotti dell’infanzia da destinare a tutti i nuovi nati di Corciano e alle loro famiglie, quale benvenuto nella nostra comunità”.

“Oltre a ciò – prosegue Fioroni – prevediamo una serie di interventi a 360 gradi che vanno dalla cura del verde con la progettazione di un parco urbano nella zona a maggiore densità demografica di Ellera-San Mariano, alla mappatura delle strade e delle aree verdi per la realizzazione di un piano di ‘rigenerazione’ in tutte le frazioni del corcianese, dalla mobilità sostenibile con la realizzazione di piste ciclabili, all’edilizia scolastica, inclusi i test di vulnerabilità sismica e i piani di manutenzione per cui perdurano ancora forti lacune, e lo smaltimento dei rifiuti con l’introduzione delle tariffe puntuali per privati e attività commerciali, al fine di incentivare economicamente i cittadini alla raccolta differenziata in un’ottica ‘più differenzi meno paghi’.

Nel programma non poteva poi mancare il progetto di un centro diurno per anziani, a sostegno delle tante famiglie che si trovano a dover conciliare le esigenze di cura dei propri anziani con quelle lavorative e professionali, tenuto conto che il 20 per cento della popolazione corcianese è composta da over 65. I cittadini potranno trovare tutti i punti dettagliati del nostro programma sul sito www.corciano5stelle.it e decidere così di trasformare in meglio la propria comunità: solo il cambiamento può garantire la crescita di un territorio, e noi siamo pronti per affrontare qualsiasi sfida” – conclude Fioroni.

Ufficio Stampa
Movimento 5 Stelle Corciano

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img