spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img

Torna la Coppa della Perugina, le auto d’epoca passeranno per Solomeo

Da leggere

Torna la Coppa Perugina, in programma tra il 4 al 6 maggio, che si chiuderà a Solomeo di Corciano. L’evento è stato ripristinata nel 1984 quando il sodalizio perugino diede vita insieme alla famiglia Buitoni, allora proprietaria della Fabbrica Perugina, e all’AC Perugia, alla prima riedizione dell’antica corsa degli anni Venti.

Organizzata dal Club Auto Moto d’Epoca Perugino, la trentesima edizione ospita nel capoluogo umbro 130 equipaggi e auto d’epoca.
Tre giorni itineranti alla scoperta delle bellezze del Cuore Verde, tra arte, cultura, paesaggi e enogastronomia.
La tre giorni è introdotta dal tour paesaggistico del Lago Trasimeno prima del trasferimento nell’Autodromo dell’Umbria a Magione per le prove di abilità in pista. In serata la cena di gala a Villa di Montefreddo con dimostrazione dei Maestri della Scuola del Cioccolato Perugina.

Sabato mattina la “trasferta prima a Campello sul Clitunno presso l’azienda olearea Marfuga e quindi trasferimento nel ternano per la visita guidata delle Cascate delle Marmore. Pranzo nel reatino a Colle Aluffi, nella incantevole Valle Santa.
Nel pomeriggio tradizionale sfilata delle auto in Corso Vannucci con equipaggi in abito d’epoca e VI° edizione del Gran Premio auto a pedali per bambini.
Gli studenti del liceo artistico Bernardino di Betto indosseranno e sfileranno come tradizione in abiti d’epoca studiati e realizzati con le loro mani durante l’anno scolastico. Cena in Centro storico e a seguire Rievocazione storica in notturna della Coppa della Perugina.

In chiusura il ritrovo alla Nestlè Perugina per visita del Museo storico e Scuola del Cioccolato, le premiazioni all’interno della fabbrica, la ripartenza per l’attraversamento del borgo storico di Solomeo e il pranzo conclusivo presso l’azienda Brunello Cucinelli.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img