spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Al The Space il tragico amore di Manon e Des Grieux

Da leggere

La stagione 2017-2018 della Royal Opera House di Londra torna protagonista al The Space con un nuovo appuntamento: giovedì 3 maggio, alle 20.15, sarà proiettato in diretta via satellite Manon, autentico capolavoro del balletto moderno coreografato da Kenneth MacMillan. Il balletto, con l’affascinante colonna sonora di Jules Massenet, è tratto dal romanzo settecentesco di Prévost che aveva già ispirato anche Puccini. Protagonisti Sarah Lamb e Vadim Muntagirov, che interpreteranno rispettivamente Manon e Des Grieux.

Il balletto si apre con i tentativi di Lescaut di offrire la sorella Manon al migliore offerente. Quando lei incontra Des Grieux, se ne innamora e decide di fuggire con lui a Parigi. In seguito Monsieur G.M. chiederà a Manon di diventare la sua amante, in cambio di una vita lussuosa: la donna non riuscirà a resistere… Infine, incoraggiato da Lescaut, Des Grieux tenterà di sottrarre denaro a G.M. barando al gioco. I tre saranno smascherati e Manon verrà arrestata come prostituta e condannata all’esilio in America. Des Grieux proverà invano a liberarla…

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img