spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img

Impianti termici: prorogata l’accensione a Corciano

Da leggere

Quest’anno la primavera non si decide a svelarsi del tutto con le sue tradizionali temperature miti.
Ecco quindi che il Comune di Corciano ha deciso di prorogare l’accensione degli impianti termici fino al 25 aprile visto che le condizioni atmosferiche previste per i giorni futuri non permettono il totale spegnimento degli impianti di riscaldamento soprattutto al riguardo di anziani e bambini.

L’ordinanza firmata dal sindaco rende possibile “l’esercizio degli impianti di riscaldamento qualora necessario in considerazione delle temperature dei prossimi giorni, a far data dal 16/04/2018 fino al 25/04/2018 con la raccomandazione di contenere il piĂą possibile i consumi nello stretto necessario e comunque sempre nel limite massimo di 6 ore giornaliere. L’inosservanza delle norme predette comporta una sanzione nei termini di legge”.

Per le Zone climatiche di categoria “E”, di cui fa parte il Comune di Corciano, il periodo di riscaldamento va dal 15 ottobre al 15 aprile di ogni anno, con un massimo di 14 ore giornaliere di funzionamento ma i sindaci possono ampliare, a fronte di comprovate esigenze, i periodi annuali di esercizio e la durata giornaliera di attivazione degli impianti termici.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilitĂ , unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img