spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

“Camminiamoci… insieme”, domenica passeggiata lungo la ferrovia dismessa Ellera-Tavernelle

Da leggere

In occasione dell’undicesima Giornata nazionale delle Ferrovie non Dimenticate torna l’appuntamento con lo “spostamento dolce”.
L’iniziativa, intitolata Camminiamoci…insieme, si terrà domenica 8 aprile 2018 a partire dalle ore 9.00. Una passeggiata a piedi, in bicicletta, a cavallo o in qualunque modo, purchè non a motore, lungo la tratta ferroviaria dismessa Ellera–Tavernelle (circa 14 chilometri per un tempo di percorrenza stimato di 4 ore), alla riscoperta della suggestiva bellezza della campagna umbra.

L’evento è organizzato dalle associazioni di Agello, Capanne, Colle San Paolo, FARO – Castiglione della Valle, Fontignano, Montepetriolo, Mugnano, Pietrafitta, San Martino dei Colli, Tavernelle. Gode del patrocinio dell’Usl 1 Umbria, del Piedibus e della FIAB Federazione Italiana Amici della Bicicletta onlus, di Comodo e di Tavernelle Cammina.
La partenza è fissata all’area verde di Capanne alle ore 9. Un punto di ristoro e seconda partenza per chi volesse unirsi in un secondo momento al gruppo, alle ore 10.30 presso il FARO di Castiglione della Valle. L’arrivo alla sala polivalente di Pietrafitta è previsto per le ore 13 circa.

Sarà offerto il pranzo a tutti i partecipanti all’arrivo presso i locali delle Pro Loco organizzatrici. Al termine del pranzo, degli autobus navetta garantiranno il ritorno di tutti i partecipanti all’area verde di Capanne e al FARO. Come in passato i fondi raccolti in questa occasione saranno devoluti all’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img