spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

Pallavolo femminile: la Graficonsul San Mariano ha ritrovato la “retta via”

Da leggere

Non c’è tempo per poter cullarsi sugli allori dopo la preziosa vittoria di Foligno maturata per 3-1. La Graficonsul San Mariano è già proiettata verso i prossimi impegni che saranno decisivi per definire il piazzamento nella griglia play-off delle corcianesi. L’opposto e capitano Stefania Betti (11 punti nel match contro Foligno) commenta così la gara di sabato:

“La partita con Foligno è stata per noi un’occasione per confrontarci contro una squadra di buon di livello in un campo ostico – analizza Betti – Abbiamo giocato bene e di squadra, ogni ragazza si è messa a disposizione della squadra.”
L’opposto della formazione di coach Farinelli traccia anche un bilancio dopo la ripresa da un momento non certo positivo, causato da infortuni e da qualche partita non giocata al meglio delle possibilità:

“Credo sia stata un’occasione per ritrovarci dopo un mese impegnativo fatto di infortuni e di un calo mentale. Ad oggi abbiamo la testa alle prossime partite, fondamentali per la classifica ed i play-off. Le affronteremo però con più tranquillità e sicurezza, abbiamo ritrovato lo spirito e lo stimolo giusto per chiudere bene la stagione regolare.”

La Graficonsul si trova ora in seconda posizione, con l’Azzurra Terni ormai saldamente prima con un +7, ma insidiata alle spalle da Chiusi (terza ma a pari punti) ed Ellera, sotto di una sola lunghezza. Di seguito la classifica completa.

Azzurra Volley Terni 54
Graficonsul San Mariano 47
Season Vitt Chiusi 47
Ellera Volley 46
La Gargotta Bastia Volley 43
Volley Team Orvieto Pol. Penna 42
Foligno Volley 38
Città di Castello Pallavolo 33
Asd Pallavolo Libertas Perugia 27
Ecomet Marsciano 20
Delfino Agr. Antico Molino Eurospin 11
Essepi San Feliciano Volley 10
New Font Mori Gubbio 1

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img