spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Volley femminile: anche Foligno capitola contro la Graficonsul San Mariano

Da leggere

La Graficonsul San Mariano vince e convince in quel di Foligno al cospetto di un avversario ostico e che non ne ha voluto sapere di mollare fino alla fine. 3-1 il punteggio in termini di set, con Foligno che si è aggiudicata il primo parziale salvo poi trovarsi di fronte una San Mariano determinata e tambureggiante in grado di eccellere in tutti i fondamentali.

CRONACA – Nel primo set Foligno parte forte e mette in difficoltĂ  San Mariano con la battuta. Solo nel finale le corcianesi iniziano ad ingranare con uno svantaggio però ormai troppo ampio. Il parziale termina 25-22 per le padrone di casa. Nel secondo set San Mariano inizia subito bene trovando valide soluzioni in attacco. Il distacco diventa subito consistente fino al +8. Le ragazze di Farinelli conducono in porto il set sul 25-18. Terzo set che inizia all’insegna dell’equilibrio. A metĂ  set l’infortunio di Baldoni taglia però le gambe a Foligno. Vata guida bene la seconda linea e, grazie anche ad un’ottima correlazione muro-difesa, le corcianesi vincono 25-20. Quarto ed ultimo set ad appannaggio di San Mariano che chiude i conti. Corselli e Valocchia sono inarrestabili e continuano a martellare una Foligno nervosa e dal livello di gioco sicuramente piĂą basso rispetto ad inizio match. Il 25-17 dell’ultimo periodo di gioco chiude le ostilitĂ .

INTERVISTE – Roberto Farinelli, tecnico della Graficonsul San Mariano: “Una partita infinita. Abbiamo ottenuto un risultato importante perchĂ© venivamo da un mese nefasto costellato da infortuni ed influenze. Sono estremamente soddisfatto della mia squadra, siamo usciti in maniera eccelsa dalle difficoltĂ . Le ragazze hanno giocato un’ottima pallavolo mettendoci concentrazione ed applicazione.”

FOLIGNO – GRAFICONSUL SAN MARIANO 1-3
Set: 25-22, 18-25, 20-25, 17-25

FOLIGNO: Vindice 2, Stella 10, Venturi 8, Baldoni 9, Maiuli M. 7, Tredici, Salvi 9, Tomatelli 2, Diarcangelo 4, Proietti Peparelli (L). N.e.: Costanzi, Maiuli S., Rosi.

GRAFICONSUL SAN MARIANO: Narciso 1, Distante, Corselli 20, Betti 11, Vibi 3, Valocchia 24, Sechi 5, Margaritelli 2, Maggi 1, Quinti 2, Vata (L). N.e.: Montanari. All.: Farinelli

Foligno: (b.s. 9, ace 7), errori 13, muri 1
San Mariano: (b.s. 7, ace 9), errori 10, muri 3

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilitĂ , unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img