spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

“Abbraccia un anziano”: partita l’iniziativa che porta in villeggiatura gli ospiti di Fontenuovo

Da leggere

Fra gli anziani ospitati nella struttura perugina di Fontenuovo qualcuno non ha mai visto il mare.
A rimediare ci pensa l’Associazione l’Abbraccio con l’iniziativa “Abbraccia un anziano”.
Il 19 marzo, nel giorno di San Giuseppe – celebrato dalla chiesa cattolica come “uomo giusto” – l’Associazione l’Abbraccio ha presentato la sua nuova iniziativa di solidarietà “Abbraccia un anziano”.

L’evento si è svolto nella chiesa della Residenza per Anziani Fontenuovo di Perugia.
Lo scopo dell’iniziativa infatti è quello di raccogliere fondi per portare un gruppo di anziani ospiti della struttura in villeggiatura al mare durante la prossima stagione estiva.
“Abbraccia un anziano” ha ottenuto il patrocinio della Regione Umbria e dei comuni di Perugia e di Corciano rappresentati durante la presentazione dalla vicepresidente del consiglio comunale di Corciano Lorena Pittola e dal sindaco Cristian Betti.

Dopo gli interventi istituzionali tre bambine hanno letto poesie dedicate agli anziani tratte dal libro di Massimiliano Tortoioli. Il ricavato delle vendite del volume andrà – insieme il crowdfunding attivo nel sito dell’associazione – a sostenere economicamente l’iniziativa.
Al termine si è svolta la celebrazione eucaristica officiata da Don Riccardo Pascolini e un momento conviviale a base delle tipiche frittele di San Giuseppe.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img