spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

Torna la Stagione delle Sagre e delle Feste: in Comune riunione con gli organizzatori per direttiva ministeriale

Da leggere

Un incontro informativo-didattico utile a fornire indicazioni, concrete e, soprattutto, tempestive, in vista della stagione 2018 di feste e sagre del territorio. E’ quello svoltosi lunedì scorso nella sala del Consiglio Comunale di Corciano – intitolata ad ‘Alessandro Truffarelli’ – alla presenza delle associazioni organizzatrici. “La direttiva del Ministero in materia di prevenzione e sicurezza emanata lo scorso 28 luglio – sottolinea l’assessore all’associazionismo Luca Terradura – aveva creato qualche perplessità e difficoltà. Ma visto che ottemperare è d’obbligo – aggiunge – abbiamo ritenuto opportuno sollecitare un tavolo di discussione con le autorità e gli addetti ai lavori, perché è importante che le manifestazioni enogastronomiche, soprattutto quelle medio piccole, possano continuare a svolgersi in piena tranquillità”.

Ognuna delle associazioni presenti ha avuto così la possibilità di esprimere i pro e contro vissuti nel 2017 e di approfondire le direttive alle quali è obbligatorio adeguarsi – il tempo per poterlo fare c’è – secondo il parere della Commissione provinciale di Vigilanza di pubblico spettacolo (C.P.V.L.P.S.). “Ci ha fatto molto piacere vedere tanta buona volontà da parte dei presenti – sottolinea Terradura – mi sento di esprimere un grazie agli addetti ai lavori che con il loro impegno contribuiscono a tramandare valori che sono radicati nella nostra cultura e ne tengono alte le tradizioni. Non è pensabile che eventi simbolo, capaci di costruire momenti di aggregazione sociale e di rafforzamento delle identità culturali delle piccole comunità rischino di saltare, comprendendo bene la normativa si trova il modo di rispettarla”.

Monica Rosati
Ufficio Stampa Comune di Corciano

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img