spot_img
lunedì 18 Marzo 2024
spot_img

Miglioramento sismico di asilo nido e scuola materna a Chiugiana: intervento pari a 800mila euro

Da leggere

“Vogliamo fortemente questo intervento perché le nostre scuole, già perfettamente a norma dal punto di vista della normativa sismica, possano ulteriormente potenziare i propri standard e quindi, come successo per Mantignana, interveniamo anche sul plesso di Chiugiana che, fra l’altro, è uno di quelli storici del territorio”. Così Luca Terradura, assessore alle opere pubbliche del Comune di Corciano illustra il prossimo, imponente lavoro che interesserà le strutture pubbliche destinate alla prima formazione dei cittadini del futuro.

L’immobile che ospita il nido e la scuola materna di Chiiugiana, infatti, verrà sottoposto a miglioramento sismico, per un importo complessivo di 800mila euro. Si tratta di fondi interamente comunali volti a supportare il piano programmatico annunciato all’insediamento della Giunta Betti – e che si sta pressoché concludendo – degli interventi finalizzati ad ottimizzare l’edilizia scolastica. “Fin dall’avvio della nostra amministrazione – sottolinea l’assessore ai servizio scolastici Franco Baldelli – abbiamo posto la massima attenzione all’universo scuola. E’ infatti un impegno sociale, quello di investire in strutture, contenuti e servizi. Lo abbiamo fatto dando un contributo significativo all’offerta formativa, perché sappiamo bene che il nostro territorio è preferito per la qualità che riesce ad offrire in termini di didattica e di prestazioni a corredo, e continuiamo a farlo intervenendo anche sui complessi scolastici. Nel caso di Chiugiana stiamo intraprendendo un grande sforzo – conclude – perché sosteniamo la cifra internamente, ma lo facciamo con convinzione e con soddisfazione, tanto più che stiamo rispettando tutti gli obiettivi e le scadenze che ci eravamo dati”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img