spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Volley, San Mariano si rialza dopo un periodo negativo: 3-0 al San Feliciano

Da leggere

La Graficonsul San Mariano spazza via i fantasmi delle ultime partite e porta a casa una vittoria rotonda per 3-0 contro San Feliciano. Una prestazione in crescendo per una squadra che ha dimostrato di essere ancora un po’ convalescente. Alla fine sono arrivati i tre punti, importanti sia per ritrovare fiducia e sicurezza che per la classifica.

CRONACA – San Mariano parte subito in sordina con San Feliciano che ne approfitta per portarsi sul 7-2. Il gioco delle corcianesi cresce piano piano, trascinato soprattutto da Anna Corselli in forma strepitosa. Nel finale di set le padrone di casa riescono a raggiungere e sorpassare le lacustri, ipotecando il parziale con un 25-23. Secondo set quasi a senso unico, con San Mariano che trova fiducia nei propri mezzi e conduce dall’inizio alla fine. 25-17 il punteggio del secondo periodo di gioco. Nel terzo set San Feliciano prova a tenere testa alle ragazze di Farinelli che però riescono a trovare l’allungo decisivo sul 16-12 e a portare in porto la gara con un 25-21.

INTERVISTE – Roberto Farinelli, tecnico della Graficonsul San Mariano: “Abbiamo iniziato male con tanti errori, poi ci siamo ripresi ed abbiamo portato a casa il primo set, cosa importantissima. Nel secondo set abbiamo giocato bene con il muro-difesa anche se abbiamo sbagliato parecchie battute. Con Anna Corselli sugli scudi abbiamo poi portato a casa la partita. Era importante vincere per ripartire. Piano piano stiamo recuperando pezzi”.
Anna Corselli, schiacciatrice della Graficonsul San Mariano: “Vittoria importante dopo due sconfitte che ci hanno fatto male. Ci serviva sia per i punti che per avere una carica per continuare il campionato. Abbiamo fatto un buona gara, serviva convincerci delle nostre possibilità”.

GRAFICONSUL SAN MARIANO – SAN FELICIANO 3-0

Set: 25-23, 25-17, 25-21

GRAFICONSUL SAN MARIANO: Narciso 3, Corselli 21, Betti 11, Vibi 1, Valocchia 12, Urbani 1, Margaritelli 1, Morarelli, Quinti 1, Vata (L). N.e.: Sechi, Frittella. All.: Farinelli

SAN FELICIANO: Migni 6, Biancalana 2, Riganelli 5, Roccatelli 2, Marinelli, Angeletti, Bigi, Giunti 5, Baldoni 15, Pettirossi 1, Raschi (L1), Andreini (L2). N.e.: Marzocchi, Mencarelli.

San Mariano: (b.s. 8, ace 4), errori 11, muri 3
San Feliciano: (b.s. 9, ace 3), errori 12, muri 1

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilitĂ , unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img