spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

UN/BRAND: al Quasar Village il primo evento per etichette indipendenti d’abbigliamento

Da leggere

Il Quasar Village si veste di ‘autoproduzione’. Venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 marzo il centro commerciale di Ellera di Corciano ospita la prima edizione di ‘Un/brand – Indipendent wear fest’, (venerdì dalle 16 alle 20, sabato e domenica dalle 10 alle 20), manifestazione dedicata alle etichette indipendenti d’abbigliamento e all’artigianato autoprodotto. Come in tutti i villaggi tematici del Quasar saranno le casette in legno, all’esterno della struttura, ad accogliere la mostra mercato in cui troveranno spazio i prodotti d’abbigliamento di brand emergenti creati dai giovani stilisti accanto a prodotti artigianali.

Dall’artigianato autoprodotto alla personalizzazione dei capi d’abbigliamento si passerà, all’interno, a un programma di concerti, laboratori e défilé. Sabato 3 (e domenica 4), dalle 16 alle 19, ‘Piccoli stilisti…in cre-azione!!!’, laboratorio gratuito per bambini sulla realizzazione di marionette con vestiti colorati e ritagliati in collaborazione con Joka Village. Dalle 16 alle 17, ‘Dall’idea alla stampa’, workshop a cura di Sesta base che servirà a spiegare come da un’idea grafica possa nascere un prodotto definito da riprodurre su t-shirt, cover o felpe e come creare una linea personalizzata da distribuire sui canali social. Dalle 17.30 alle 19, c’è ‘Sposa…la moda’, sfilata a cura degli studenti dell’istituto di istruzione superiore ‘Cavour-Marconi-Pascal’ (curata dalle docenti Angela Pacini, Paola Viscuso, Monika Mecarelli, Carmela Nocera, Paola Petrini Rossi e Alice Franchi).

Domenica 4, dalle 16 alle 18, musica live e dj set con Chiskee, Meen, Bilowi, Duit, B-Make, Jacopo Vitali, Darn Mc, Daxter, Flusso Sonoro (Misael Korbe Quaciari e Mario Frine), Matteo Baiocco aka Nicke. Seguirà, alle 18.15, il défilé di moda con capi d’abbigliamento dei brand dei ragazzi che espongono in mostra mercato: Pixmenth, Crime, e Shiver Clothing. I défilé saranno visionati da una giuria interna che ne decreterà i migliori. Ai primi tre classificati andranno in premio articoli, buoni acquisto e produzioni starter kit (ad esempio, creazione di uno store online completo con il brand selezionato, stampa del proprio marchio a prezzo riservato e opportunità di produrlo senza necessità di fare magazzino). Per ulteriori informazioni si può contattare il numero 335.341121, Facebook: un/brand_mostra mercato etichette indipendenti d’abbigliamento).

Rossana Furfaro
AVINEWS

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img