spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Politiche 2018 – Il PD di Corciano ha organizzato l’apericena con la senatrice Nadia Ginetti

Da leggere

Manca poco al 4 marzo e nel corso di questa campagna elettorale, che vede il PD corcianese impegnatissimo in tutto il proprio territorio, a Corciano centro storico non poteva mancare l’incontro pubblico con la senatrice ed ex sindaca, Nadia Ginetti.
L’incontro, organizzato dall’Unione Comunale PD Corciano, si è svolto venerdi 23 febbraio alle 19.00 presso la Sala dell’Antico Mulino. Diversamente dal solito dibattito e dai consueti comizi, questa volta l’incontro ha offerto a cittadini e ospiti un’atmosfera conviviale, amichevole, quasi familiare.

La Senatrice infatti non si è limitata a spiegare i passi fatti dal PD in questi anni e ad illustrare i nuovi progetti ma ha voluto interagire di persona con tutti grazie a un’apericena appositamente organizzato ed allietato da un’allegra musica dal vivo. Molti i presenti nonostante il maltempo non abbia favorito l’appuntamento.
I temi su cui la senatrice ha centrato il suo discorso introdotto dal sindaco di Corciano Cristian Betti, sono stati seguiti con molta attenzione e il clima familiare nato successivamente ha concretizzato quel senso di comunità che il Partito Democratico da sempre promuove.

È proprio sulla concretezza di fatti e proposte che Cristian Betti ha esordito aprendo la strada alla Senatrice per esporre in modo chiaro e preciso il programma elettorale o meglio i 100 piccoli passi fatti per l’Italia e quelli ancora da fare.
Fondamentale per il PD adesso è rendere strutturale tutto ciò che è stato fatto per continuare la rinascita di un paese tirato fuori dalle macerie di una grave crisi economica.
“Ricordo a tutti l’importanza del voto del 4 marzo” ha detto la senatrice – “l’Italia può scegliere di continuare la ripresa oppure di rivivere il passato, non lontanissimo, di una grave crisi economica o ancora far guidare una forza politica che vive di protesta e contrasto” .

La credibilità del PD si fonda quindi sul proporre davanti a passi già fatti nuovi passi avanti, niente proposte irrealizzabili.
Su ciò che è stato fatto in questi ultimi 5 anni, sono stati ricordati numerosi interventi come la legge sul dopo di noi, sull’autismo, sul caporalato, sulle unioni civili…; per quanto riguarda i passi ancora da fare la priorità è soprattutto verso il lavoro (sostegno alle imprese e ai lavoratori, particolare attenzione ai costi della formazione aziendale, un reddito di inclusione …).

Anticipiamo i prossimi incontri organizzati dall’Unione Comunale del PD Corcianese:
Lunedi 26 febbraio ore 21.00 : “Costruiamo il futuro: lavoro e tutela dei diritti” a San Mariano di Corciano (Girasole), presso il circolo “Impianti Sportivi”. Intervengono la senatrice Nadia Ginetti, il sindaco di Corciano Cristian Betti e la candidata al Senato Simona Meloni – modera Avv. Francesco Mangano.
Martedi 27 febbraio ore 21.00. “Impegni Concreti per una crescita possibile. 100 piccoli passi…” a Mantignana presso Circolo ARCS. Intervengono la senatrice Nadia Ginetti, il segretario regionale Giacomo Leonelli, il sindaco di Corciano Cristian Betti – modera Franco Baldelli ( segretario Unione Comunale PD Corciano).Seguirà momento conviviale.

Ufficio Stampa Unione Comunale PD Corciano

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img