spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Maltempo: il Comune di Corciano in allerta

Da leggere

La sala operativa della Protezione civile dell’Umbria sarà attiva da domenica mattina per gestire gli effetti e gli eventuali disagi dell’ondata di gelo e neve attesa su gran parte d’Italia.
“Tutto il sistema è stato allertato e già mobilitato” ha detto all’ANSA la presidente della Regione Catiuscia Marini. “Contiamo quindi – ha aggiunto – di gestire al meglio la situazione. L’ondata di freddo è prevista di breve durata ma intensa”. La Regione ha allertato anche i sindaci ai quali spetta la decisione di chiudere eventualmente le scuole lunedì, come è stato già deciso per diversi centri della fascia appenninica”.

“In accordo con gli altri Sindaci umbri – spiega il sindaco Cristian Betti – stiamo monitorando l’evolversi della situazione meteorologica, di concerto con il Centro Regionale di Protezione Civile. Entro la serata di domani 25 febbraio, comunicheremo attraverso i canali istituzionali, le azioni che dovranno essere messe in campo in caso di disagio, soprattutto per quello che riguarda le scuole”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img