spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Vi ricordate la casa occupata dagli squatters? È stata liberata: ecco cosa c’è dentro

Da leggere

Vi abbiamo parlato qualche mese fa dell’epopea dei due ultraottantenni la cui abitazione a San Mariano era stata “sequestrata” da inquilini abusivi. Siamo felici di comunicare che le sventure per i pensionati si sono concluse anche grazie al clamore suscitato da Corcianonline.it: ci hanno infatti segnalato che l’appartamento è tornato ufficialmente in loro possesso dopo oltre due anni di sventure.
Come si vede dalle foto però, dopo decine di mesi di affitto persi, spese condominiali e spese legali per un totale di oltre 10.000€, per i pensionati non è proprio tutto finito.

L’abitazione si trova infatti in condizioni pietose e ci vorrà molto lavoro e una bella spesa per rendere il domicilio di nuovo abitabile.
Le immagini testimoniano le terribili condizioni in cui vivevano gli inquilini abusivi, costringendo anche le bambine ad uno stile di vita apparentemente ai limiti della decenza.
È inoltre fin troppo evidente la totale mancanza di rispetto verso l’abitazione dei due poveri anziani.

Se non ricordate come si era svolta la vicenda cliccate QUI
In breve, ecco un riassunto delle tappe principali:

  • L’inquilino, un sessantenne regolarmente titolare del contratto, porta in casa la sua compagna, la figlia di lei con il compagno e le due bambine della giovane coppia.
  • L’inquilino regolare smette di pagare l’affitto e abbandona la casa senza rescindere il contratto, poco tempo dopo anche l’ormai ex compagna abbandona la casa lasciando però al suo interno la figlia, il compagno e le due bambine, persone del tutto sconociute ai proprietari che occupano l’appartamento abusivamente continuando a non pagare.
  • Le ingiunzioni di sfratto non sortiscono effetto benché il nucleo familiare sia noto ai servizi sociali e le istituzioni siano state allertate ripetutamente.
  • Il bagno della casa si rompe, gli anziani si offrono di ripararlo ma gli abusivi pur di non farli entrare restano nell’abitazione con il bagno non funzionante.
  • Alcuni messaggi sui social gettano una sinistra ombra sulle condizioni familiari e sanitarie in cui due bambine piccole sono costrette a vivere.
  • All’ennesima ingiunzione di sfratto con il rischio di affidamento delle figlie, gli inquilini lasciano finalmente l’abitazione.

Ecco le foto dell’appartamento oggi:

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img