spot_img
martedì 23 Aprile 2024
spot_img

“Note di Viaggio”: tornano i concerti alla biblioteca Rodari

Da leggere

L’Associazione Culturale CDG-Next, in collaborazione con il Comune di Corciano e con la Biblioteca Comunale di Corciano, inaugura il 10 febbraio 2018 alle ore 18.00, presso la Biblioteca Comunale, la seconda edizione di “Note di Viaggio”, un ciclo di quattro concerti ad ingresso gratuito, dedicati al tema del viaggio.
Ogni appuntamento è costruito come un percorso che racconta, attraverso la musica e le narrazioni dei musicisti, storie di luoghi diversi, del radicamento e della migrazione, delle civiltà che hanno vissuto e che sono scomparse, del futuro che ci attende, non senza il fascino di un profondo mistero.

SCARICA LA LOCANDINA CON TUTTI GLI APPUNTAMENTI

Protagonista del primo appuntamento sarà il Trio dei Gemelli che presentano un esuberante concerto in perfetto equilibrio tra virtuosismo e lirismo con musiche di A. Corelli, A. Piazzola, M. De Falla, J. Brahms, S. Rachmaninov.
Il Trio è composto dal violinista Luigi Abate, Silvano Maria Fusco violoncellista dell’orchestra del Teatro di San Carlo di Napoli e docente di violoncello presso il Conservatorio D. Cimarosa di Avellino, e Vincenzo De Lucia pianista accompagnatore presso il festival Pucciniano.

La formazione nasce nell’estate 2017, in occasione del trentatreesimo Festival Internazionale di Tagliacozzo dove i tre artisti lavorano in qualità di segretario artistico, direttore di produzione e pianista accompagnatore nonché ispettore d’orchestra. Al termine del Festival, L’Amministrazione Comunale regala ai tre artisti bellissimi gemelli per l’eccellente lavoro svolto (da cui il nome del Trio).
Il repertorio è composto da brani che spaziano in più epoche e vengono rivisitati in chiave moderna e virtuosistica dai tre musicisti che creano divertendosi nuovi spunti musicali in un’epoca dove non si può ignorare la contaminazione.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img