spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

PD Corciano, le prossime iniziative e i tavoli di lavoro: “Ridare linfa alla comunità politica”

Da leggere

Siamo a poco più di un mese dalle prossime elezioni politiche del 04 marzo e il calendario degli incontri e delle iniziative PD sul territorio corcianese sta iniziando a prendere forma.

Il segretario Franco Baldelli ha incontrato questa sera lunedi 29 gennaio presso la sede di Ellera di Corciano, i responsabili del Coordinamento Attività per fare il punto della situazione.
Ricordiamo per l’occasione le figure di supporto del segretario Baldelli, figure che fungeranno anche da punto di riferimento per iscritti e non, durante gli eventi che si succederanno da qui al 02 marzo e successivamente in vista delle amministrative.

Edoardo Bartoccini coordinerà i gruppi di lavoro aperti a tutti i cittadini che volessero parteciparvi; Francesco Mangano si occuperà dell’organizzazione degli incontri; a Stefano Scarpelloni il delicato ruolo di redazione del programma e di supervisione e controllo dello stesso.

Dal dibattito della serata è emerso il ruolo chiave dei tavoli di lavoro per il lancio della campagna elettorale ( come già annunciato i tavoli di lavoro sono la novità introdotta dalla nuova segreteria – si tratta di 8 gruppi, ognuno dei quali si occuperà in modo approfondito di un importante tema sociale: lavoro, welfare, rifiuti, cultura, Europa, Sviluppo Urbano , Partito Aperto, Scuola).

“I tavoli sono molto importanti per aprire il partito all’esterno” – ha spiegato Edoardo Bartoccini – raccontando che dal recente incontro avuto con i responsabili degli 8 gruppi è emerso il fatto che tanta gente ha gran voglia di “dire la propria”, che sia un’ idea o un pensiero verso un problema sociale.

Baldelli ha quindi ribadito che questo metodo innovativo dei tavoli potrà “ ridare nuova linfa alla comunità politica di Corciano” perché tutti avranno la possibilità di intervento.
Per quanto riguarda invece le prossime iniziative PD in territorio corcianese, ecco le date degli incontri pubblici più imminenti.

Questa sera martedi 30 gennaio alle 21.00 a Santa Sabina, presso il circolo ARCI, “BOTTA E RISPOSTA” – 5 anni di buon governo: incontro con la senatrice Nadia Ginetti e la Responsabile Cultura del PD Anna Ascani. Coordina l’evento Luca Gatti, presidente Associazione LO SCENARIO.

Giovedi 08 febbraio sempre alle 21.00, incontro pubblico con l’intervento di ENRICO MORANDO Vice Ministro dell’Economia. L’incontro si terrà presso la SALA ARCA di Ellera di Corciano ( accanto alla palestra). Saranno presenti la senatrice Nadia Ginetti e il Sindaco di Corciano Cristian Betti. Il tema sarà la LEGGE DI STABILITA’ Modera Franco Baldelli.

Ufficio Stampa Unione Comunale PD Corciano

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img