spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

Ladri al Colle della Trinità: svaligiata una casa, scatta l’allarme in altre due

Da leggere

“Siamo usciti a metà pomeriggio e quando siamo tornati a casa, verso le 21, ci siamo accorti di essere stati derubati”. Con un filo di voce, ancora sotto shock per l’effrazione, il proprietario di una abitazione in via del Gabbro, in territorio corcianese, ci racconta la sua disavventura.

“Il ladri – continua il nostro concittadino – hanno scavalcato la rete e poi hanno forzato una porta con il piede di porco. Una volta all’interno hanno messo tutto a soqquadro. Hanno preso ori e preziosi ma ancora non abbiamo controllato tutta la casa, domani faremo la denuncia”.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Perugia con due pattuglie perché i ladri hanno visitato anche altre due case almeno. Negli altri casi tuttavia sono scattati gli allarmi che hanno fatto desistere i malintenzionati.

Appena pochi giorni fa sono state installate due telecamere di sorveglianza che si trovano in territorio corcianese, una al Belvedere l’altra al bivio del Crocifisso in fondo alla strada Panoramica. I dispositivi sono stati installati dal comune di Corciano su istanza dell’Associazione Colle della Trinità che ha fatto richiesta anche al comune di Perugia per controllare sull’altro versante tutte le vie di accesso alla zona. Una decisione che andrebbe presa in fretta visto la frequenza di furti in abitazione che non accenna a diminuire.

Lorenzo Lotito

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img