spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

Le frazioni di Corciano si fanno belle per il web: online i filmati promozionali

Da leggere

Otto Gioielli online, otto filmati, uno per ogni frazione, dedicati alla promozione di tutto il territorio di Corciano – Corciano capoluogo, Capocavallo, Castelvieto, Chiugiana, Mantignana, Migiana, San Mariano e Solomeo . Voluti dall’assessore Lorenzo Pierotti e rappresentativi di un progetto di promozione già intrapreso con l’uscita nel 2014 del libro fotografico “Corciano 8 Castelli”.

“Corciano è uno dei Borghi più belli d’Italia – sottolinea l’assessore – su questo non c’è dubbio, ma è mai possibile che nel promuovere il nostro territorio ci limitiamo a sottolineare questo vanto, quando abbiamo la possibilità di affiancare al nostro affascinante borgo medioevale altri sette gioielli che sorgono su altrettante colline delle nostre frazioni? Capocavallo, Castelvieto, Chiugiana, Mantignana, Migiana, San Mariano e Solomeo hanno la caratteristica comune di possedere un nucleo storico conservato in maniera eccellente, un castello a testimonianza della storia di ogni paese. Da tale desiderio ha preso vita questo progetto, far scoprire le bellezze del nostro territorio in modo globale”.

Questi filmati promozionali, prosegue ancora Pierotti “mettono in mostra le nostre bellezze da una prospettiva completamente diversa. Sono un veicolo per traghettare le nostre radici. Questo percorso, ovviamente – evidenzia ancora – deve essere un punto di partenza, un nuovo modo di sviluppare la promozione del territorio perché, che piaccia o no. La promozione online è il futuro, e da questo punto fermo bisogna lavorare per essere competitivi”. I filmati sono disponibili sul canale youtube del comune di Corciano e saranno condivisi sui social network ufficiali del comune nonché tramite link sul sito web.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img