spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

Parlamentarie M5S: Simonetta Checcobelli pronta a correre per il Senato

Da leggere

Simonetta Checcobelli, consigliera comunale del Movimento 5 Stelle a Corciano, si candida alle Parlamentarie per un seggio al Senato. “Quella in consiglio – spiega Checcobelli – è stata un’esperienza che mi ha reso forte e determinata nella convinzione che la strada del M5S sia quella giusta per ridare speranza a questo Paese. Mi sento pronta per poter affrontare questa sfida con la stessa onestà e determinazione con cui ho svolto il mandato in Consiglio consapevole del lavoro e della battaglia che ci aspetta”.

Da sottolineare che le donne sembrano avere maggiori chance di vincere la competizione delle primarie con il M5S. Ad esempio, andando a ritroso possiamo ricordare che la parlamentare uscente ricandidata alle parlamentarie per la Camera, Tiziana Ciprini, nel 2013 fu la più votata alle primarie. Nello stesso anno per il comune di Corciano vinse le primarie proprio l’attuale consigliera Simonetta Checcobelli.
A Perugia nel 2014 salì in consiglio comunale l’attuale consigliera Cristina Rosetti e alle Parlamentarie Europee per l’Umbria vinse l’attuale parlamentare europea Laura Agea.

Nel 2015, alle primarie regionali, fu scelta inizialmente Laura Alunni che però si ritirò e solo in seconda istanza il più votato fu Andrea Liberati, seguito dall’altra consigliera in carica Maria Grazia Carbonari. Si ricordano inoltre, a rappresentare il gentil sesso nel M5S, le due sindache di Roma e Torino.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img