spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Volley: per la Graficonsul San Mariano battuta d’arresto con Penna in Teverina

Da leggere

Una sconfitta che potrebbe destare un po’ di clamore quella della Graficonsul San Mariano nel palazzetto di Penne in Teverina. Una battuta d’arresto che arriva con il punteggio di 3 set a 1. Le ragazze di coach Farinelli si assestano così momentaneamente al terzo posto della classifica venendo scavalcate da Ellera, vittoriosa al tie-break in casa di Città di Castello.

Il primo set ha inizio con un sostanziale equilibrio che si rompe solo quando Penne in Teverina allunga con un +5 sul 16-11. San Mariano tenta un recupero nel finale ma il parziale termina 25-22 per le locali.
La reazione delle corcianesi non si intravede nemmeno nel secondo periodo, dove le ragazze di Farinelli appaiono troppo distratte ed imprecise. La formazione ternana allunga sul finire del set e chiude i conti sul 25-20.

Il terzo parziale vede una Graficonsul San Mariano più combattiva che riesce a battagliare punto su punto con le padrone di casa. Avanti sul 13-16, le ospiti non si fanno raggiungere e riescono ad accorciare vincendo 25-23.
Nel quarto set Penne in Teverina torna a recitare il ruolo di rullo compressore. Il parziale di 25-18 la dice lunga sull’andamento del set, sempre a favore delle ternane.
Best scorer del match è Giorgia Morri di Penne in Teverina con i suoi 22 punti. Per San Mariano da evidenziare una Anna Corselli sugli scudi con 14 punti a terra.

Roberto Farinelli, tecnico della Graficonsul San Mariano: “Penna in Teverina ha avuto una bella spinta dal nuovo palleggiatore. Ma sapevamo che sono una squadra forte che in casa gioca molto bene. Abbiamo sempre rincorso e abbiamo fatto male in difesa. In generale siamo stati un po’ troppo distratti. Questo non mi è piaciuto. Dobbiamo lavorare di più perché sabato arriva Città di Castello che sta facendo altrettanto bene.”

PENNA IN TEVERINA – GRAFICONSUL SAN MARIANO 3-1
Set: 25-22, 25-20, 23-25, 25-18
PENNA IN TEVERINA: Capotosti 15, Garganese 15, Ubaldi 11, Morri 22, Pentuzzi 11, Risotti (L1). N.e.: Paciocconi, Ascani, Guerrini, Macari, Catalani, Li Donni, Zeyen (L2). All.: Petrangeli
GRAFICONSUL SAN MARIANO: Distante 13, Corselli 14, Betti 12, Valocchia 11, Sechi 3, Margaritelli 2, Montanari, Vata (L1), Urbani (L2). N.e.: Vibi, Capretta. All.: Farinelli
Penna in Teverina: b.s. 6 b.v. 8, muri 4, errori 20
Graficonsul San Mariano: b.s. 7 b.v. 7, muri 2, errori 24

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img