spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

Filippo Poponesi ricevuto in Comune: lo sport che rende migliori

Da leggere

Il territorio di Corciano è particolarmente adatto alle imprese sportive. Lo sa bene Filippo Poponesi, maratoneta di Mantignana, recentemente piazzatosi quinto assoluto e primo italiano alla terza edizione della Ultramaratona Atene-Sparta-Atene, (detta anche Phidippide’s Run), di 494 Km. Al rientro da una delle gare più massacranti del mondo, portata a termine in 94h 06′ 04” (il regolamento prevede un tempo massimo di 104 ore con 11 percorsi intermedi obbligatori pena la squalifica – ndr), è stato ricevuto in Comune.

“È davvero una cosa pazzesca – il commento del Sindaco Cristian Betti – Compiere un’impresa simile è qualcosa che fa tremare i polsi. Significa avere un equilibrio psico-fisico d’acciaio. Filippo è un esempio di passione e tenacia. C’è grande orgoglio da parte mia e dell’intera comunità”. Poponesi ha davvero compiuto un’impresa epica, tanto più che la gara si è svolta sotto la pioggia e con temperature che, di notte, hanno toccato valori prossimi allo zero.

In squadra con lui anche Paolo Bucci, Antonio Bartolini, Marco Mazzi, Simone Leo, Julius Giannitti, Angelo Cislaghi, Dario Della Pace e Paolo Aiudi. Dei 28 maratoneti schierati al via, solo 13 hanno tagliato il traguardo. Primo classificato il ceko Martin Hokes in 78h 22′ 18”.

Monica Rosati
Ufficio Stampa Comune di Corciano

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img