spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Cinema e arte: “L’arte viva di Julian Schnabel” al The Space

Da leggere

La grande arte torna sugli schermi di The Space Cinema: il 12 e il 13 dicembre sarà in sala il docufilm L’Arte viva di Julian Schnabel, scritto e diretto da Pappi Corsicato. La pellicola ripercorre la storia personale e la carriera pubblica del celebre artista e regista Julian Schnabel: un percorso artistico ed esistenziale che parte dagli esordi nella New York City di fine anni Settanta per arrivare all’ascesa negli anni Ottanta, fino al raggiungimento dello status di superstar nel panorama artistico di Manhattan.

Un’opera appassionata, che restituisce il ritratto affascinante e rivelatore di uno dei pittori più anticonformisti e irrequieti del panorama contemporaneo, celebre per l’approccio estroverso e anticonvenzionale nei confronti del suo lavoro e della vita. Il lungometraggio di Corsicato approfondisce anche la passione cinematografica di Schnabel, che lo ha portato a realizzare film come Basquiat (1995), Prima Che Sia Notte (2000, Leone d’argento – Gran Premio della Giuria al Festival di Venezia) e Lo Scafandro e la Farfalla (2007, Miglior Regia al Festival di Cannes, due Golden Globe e la nomination come miglior regista agli Oscar).

Soprattutto, L’arte viva di Julian Schnabel si avvale delle testimonianze di amici, familiari, attori e artisti del calibro di Al Pacino, Bono, Laurie Anderson, Mary Boone e Jeff Koons.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img