spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

Allarme furti al Colle della Trinità, nuove segnalazioni negli ultimi giorni

Da leggere

Raffica di furti, compiuti o tentati, negli ultimi giorni sul Colle della Trinità, al confine tra Corciano e Perugia. Le segnalazioni arrivano da entrambi i fronti dei due comuni limitrofi. Gran parte degli episodi – nove quelli di cui siamo venuti a conoscenza – è avvenuta fra Via del Lago e Via del Bosco, quasi in cima al colle.
In particolare in un’abitazione di Via delle Rose i ladri hanno provato ad entrare due volte in pochi giorni, sempre a notte inoltrata.
In entrambi i casi è scattato l’allarme e i ladri si sono dati alla fuga, non prima però di aver tentato di forzare una serranda forandola e cercando di scavare sotto di essa.

La situazione di incertezza riporta alla ribalta l’idea di installare delle telecamere di sicurezza nei pressi dei tre punti di accesso alla zona del Colle della Trinità. L’idea era stata sollecitata nei mesi scorsi dall’Associazione Colle della Trinità (leggi qui) e rilanciata da Carla Spagnoli del Movimento per Perugia (leggi qui).
L’Associazione sarebbe disposta ad accollarsi la spesa del sistema di sicurezza mentre ai due comuni spetterebbe la messa in opera e la sue successiva gestione.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img