spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Corciano premia Luca Aiello, atleta non vedente che ha corso la maratona di New York

Da leggere

Correre la maratona di New York è un’emozione unica, al di là del piazzamento finale. Lo è stato anche per Luca Aiello, 45enne di Corciano, l’unico atleta umbro non vedente a partecipare alla 42 chilometri nella “Grande Mela”. Per questo motivo il Comune di Corciano ha voluto riconoscere l’impegno di Luca, con il sindaco Cristian Betti che gli ha consegnato una pergamena.

Luca Aiello, dipendente regionale, ha iniziato a correre a livello regionale quattro anni fa, spinto dall’amico Michele Caldarelli, che lo ha accompagnato anche negli Stati Uniti. E da allora ne ha fatta di strada: allenato dall’atleta Guido Genovese, preparatore atletico della Fidal, ha corso varie maratone e mezze maratone, fino ad arrivare a New York. Nella metropoli statunitense ha tagliato il traguardo in 4 ore, 49 minuti e 57 secondi.

Un risultato che fa onore a tutta la comunità di Corciano: “Luca e il suo team – ha detto il sindaco Cristian Betti – sono un esempio per tutti quelli che ritengono impossibile o difficile il raggiungimento di un traguardo, che invece diventa possibile attraverso l’impegno e la fiducia in se stessi. È davvero meraviglioso”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img