spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Sempre con Norcia nel cuore: giovani corcianesi donano un impianto acustico per Piazza San Benedetto

Da leggere

Hanno consegnato un impianto acustico per Piazza San Benedetto di Norcia direttamente nelle mani del Sindaco Nicola Alemanno e dell’assessore Perla. Lo hanno fatto un gruppo di ragazzi di Corciano, animati da autentico spirito di solidarietà. Si tratta di Andrea Braconi e Walter Dormentoni, rispettivamente presidente e tesoriere del Fondo di Solidarietà, Bruno Nucci presidente di Corciano Castello di vino e Domenico Paladino anima del gruppo musicale “Treno Merci”. Della delegazione avrebbe dovuto far parte anche l’assessore all’associazionismo Luca Terradura, che ha coordinato i vari eventi di raccolta fondi.

“Impegni precedentemente assunti me lo hanno impedito – sottolinea Terradura – ma con lo spirito ero con loro. Siamo infatti sempre vicini al Comune di Norcia ed ancor di più ai circa 30 ospiti che si trovano ancora nel nostro territorio e che entro fine anno ci auguriamo possano tornare nel loro comune di provenienza”. In particolare, l’importo della donazione, pari a 5.500 euro è scaturito da appuntamenti curati dal Fondo di Solidarietà e da Corciano Castello di Vino e dalla manifestazione “Una mano la do anch’io” svoltasi al Gherlinda (“a cui vanno i ringraziamenti per la disponibilità” – rimarca Terradura) organizzata dal gruppo musicale Treno Merci.

Monica Rosati
Ufficio Stampa Comune di Corciano

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img